Apple è maestra nel lasciar trapelare le notizie giuste al momento giusto, ed è forse questo il segreto del suo enorme successo di pubblico: saper creare un clima di attesa snervante tra i fan boys.
E questa volta la notizia è destinata a cambiare gli scenari del mercato dei tablet, dato che il 3D, su dispositivi di questo tipo, non si era mai visto. Tecnologicamente non si tratta certo di un'avanzamento colossale, anche se Apple ha recentemente brevettato un innovativo schermo 3D che non necessita degli scomodi occhialini per funzionare. E non si può nemmeno trascurareil caso del Nintendo 3DS, che somiglia molto ad un flop. Ma il bacino di utenti entusiasti che l'azienda di Cupertino può vantare e la sua capacità di rendere appetibile qualsiasi nuova funzionalità potrebbero riuscire a superare anche questa barriera di diffedenza che sino ad oggi ha separato il 3D dai dispositivi mobili.
La fonte più affidabile su cui si basa la notizia è interna alla Foxconn (partner strategico di Apple) e pare che, nel dubbio, l'industria dell'intrattenimento di Hollywood si stia già muovendo per preparare contenuti compatibili con il nuovo tablet, per non lasciarsi scappare un affare così importante.
Non fremete troppo, comunque, perché iPad 3 è ancora molto lontano. Nel frattempo, godetevi il 2! (ga)