Per la serie "forse non tutti sanno che", questa notizia arriva direttamente dal Principato di Monaco e riguarda un particolare delle recenti nozze tra il Principe Alberto e Charlene Wittstock: il giro di saluto dei sudditi effettuato dopo il rito è stato eseguito su un'auto ibrida, compiendo un piccolo e significativo gesto di apertura verso questo tipo di vetture.
L'automobile in questione è la Lexus LS 600 Hybrid L Landaulet, color blu notte, esemplare unico costruito appositamente per le nozze reali: l'aspetto particolare è dovuto all'ampio tetto panoramico trasparente in policarbonato, derivato da tecnologia aerospaziali. L'estetica di questo mezzo è stata affidata ai carrozzieri già impiegati nella realizzazione della Carat Duchatelet: unendo le forze con gli ingegneri Lexus, il team è riuscito a creare quest'auto in circa 2000 ore di lavoro. Il motore, come già accennato, è ibrido e questo fatto stona un pò con le manie sfarzesche tipiche di chi ha molto potere e denaro: la scelta, però, è decisamente apprezzabile visto che dare il buon esempio, soprattutto se si è in bella mostra come i reali del Principato, è fondamentale. Per chi fosse appassionato di auto o volesse semplicemente ammirare l'auto delle nozze reali può recarsi al Museo Oceanografico del Principato di Monaco, dove verrà esposta in ricordo dell'evento.
Forse chi si aspettava di veder i novelli sposi su Ferrari, Lamborghini o Aston Martin sarà rimasto deluso, ma chi ha a cuore la salute del pianeta apprezzerà di sicuro.