Innovazione

Il primo Jailbreaker di WP7 vince una T-Shirt!

Autore del jailbreak.

La storia che vi raccontiamo oggi ha quasi dell’incredibile e vede protagonisti il colosso di Redmund: Microsoft e la il team ChevronWP7.

Il primo protagonista, ovviamente non ha bisogno di grandi presentazione mentre per il secondo non tutti sanno che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di effettuare il jailbreak del proprio dispositivo Windows Phone 7.

Voi tutti penserete che vi parleremo della solita battaglia legale ma non è così, infatti Microsoft ha accolto con molto interesse il team di ChevronWP7 regalando una maglietta molto particolare, praticamente unica nel suo genere.

Nell’immagine in testa potete vedere il rappresentante del ChevronWP7 con la fantomatica frase che riporta le seguente scritta: “Sono stato il primo ad effettuare il jailbreak di Windows Phone 7 e tutto ciò che ho ottenuto è questa disgustosa maglietta”.

Disgustosa o no, questa maglietta ha un significato molto importante soprattutto se regalata, come in questo caso da Brandon Watson (WP7 dev experience director).

Questo gesto rappresenta per noi un’apertura da parte di Microsoft molto interessante ma per il colosso di Redmund ottenere in così poco tempo la prima versione di jailbreak vuol dire che il loro nuovo sistema operativo piace e attira non solo l’interesse dei clienti ma anche quella degli hacker che generalmente è direttamente proporzionale all’aumento della clientela.

L’immagine spiega con quale naturalezza e simpatia è avvenuto l’incontro, ora non ci resta che rimanere in attesa di nuovi sviluppi chi sa se il team hacker non tiri fuori qualche coniglio dal cappello!

20 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us