La storia che vi raccontiamo oggi ha quasi dell’incredibile e vede protagonisti il colosso di Redmund: Microsoft e la il team ChevronWP7.
Il primo protagonista, ovviamente non ha bisogno di grandi presentazione mentre per il secondo non tutti sanno che rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che hanno intenzione di effettuare il jailbreak del proprio dispositivo Windows Phone 7.
Voi tutti penserete che vi parleremo della solita battaglia legale ma non è così, infatti Microsoft ha accolto con molto interesse il team di ChevronWP7 regalando una maglietta molto particolare, praticamente unica nel suo genere.
Nell’immagine in testa potete vedere il rappresentante del ChevronWP7 con la fantomatica frase che riporta le seguente scritta: “Sono stato il primo ad effettuare il jailbreak di Windows Phone 7 e tutto ciò che ho ottenuto è questa disgustosa maglietta”.
Disgustosa o no, questa maglietta ha un significato molto importante soprattutto se regalata, come in questo caso da Brandon Watson (WP7 dev experience director).
Questo gesto rappresenta per noi un’apertura da parte di Microsoft molto interessante ma per il colosso di Redmund ottenere in così poco tempo la prima versione di jailbreak vuol dire che il loro nuovo sistema operativo piace e attira non solo l’interesse dei clienti ma anche quella degli hacker che generalmente è direttamente proporzionale all’aumento della clientela.
L’immagine spiega con quale naturalezza e simpatia è avvenuto l’incontro, ora non ci resta che rimanere in attesa di nuovi sviluppi chi sa se il team hacker non tiri fuori qualche coniglio dal cappello!