Innovazione

Il PlayBook è arrivato sugli scaffali negli USA, ma senza fare il botto.

Da martedì negli USA.

Finalmente il BlackBerry PlayBook di RIM è arrivato nei negozi statunitensi. Ieri le più importanti catene di distribuzione avevano sui loro scaffali un esiguo numero del nuovo tablet che punta, come nella tradizione di RIM, ai clienti business.

Non sono andati a ruba come era successo per l'iPad 2 il mese scorso, ma bisogna dire che RIM non punta certo a vendere 15 milioni di tablet in un anno, come ha fatto Apple da quando ha lanciato l'iPad. Il suo obiettivo è infatti di arrivare a 3 milioni di pezzi venduti entro il 2012.

Tuttavia, la prima versione non sembra ancora pronta a mietere così tante vittime, dato che il servizio più amato dagli aficionados del BlackBerry, la e-mail sicura, non è ancora stato aggiunto da AT&T. Sarà probabilmente uno dei prossimi aggiornamenti di sistema a mettere risolvere il problema, ma intanto RIM ha deciso di iniziare a distribuire in fretta il proprio gioiello (che come dotazione hardware non è niente male).

22 aprile 2011 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us