Avete sempre desiderato viaggiare ma vi mancano il tempo e i soldi? Da oggi per visitare i luoghi più belli del mondo vi bastano un PC, Internet e un po' di fantasia. (Focus.it, 31 marzo 2011)
Dai Fori Imperiali a Segovia, da Capodimonte a Stonehenge, da Venaria Reale a Salamanca: un emozionante viaggio online tra i siti Patrimonio dell'Umanità: è l'ultima proposta di Google, che su Street View ha raccolto i monumenti e i luoghi più belli d'Italia e del mondo.
Turisti sul triciclo
Grazie alla collaborazione della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Google ha potuto esplorare e fotografare alcuni dei luoghi più belli del nostro paese.
Nei mesi scorsi il Google-trike (Focus.it l'aveva avvistato un paio di anni fa...), uno speciale triciclo equipaggiato con una fotocamera in grado di scattare foto a 360°, ha percorso luoghi non accessibili alle automobili, come i siti archeologici più belli di Roma, i vicoli medievali di San Gimignano, i giardini di ville e residenze storiche, il centro di Firenze e molto altro ancora.
Queste meraviglie arricchiscono la raccolta degli altri luoghi visitati dal triciclo all’estero, per esempio il Castello di Chenonceau in Francia o i Giardini Botanici Reali di Kew nei pressi di Londra. Tutti sono ora visibili nella sezione Patrimonio dell'Umanità, all’interno della Street View Gallery.
# Al museo con Google Art
# Le foto più strane di Street View