Innovazione

Il parco tematico The Wizarding World of Harry Potter ha aperto i battenti a Orlando

Apre in Florida.

Il parco dei divertimenti “The Wizarding World of Harry Potter” ha aperto i battenti Venerdì 18 Giugno a Orlando, Florida. Le star dei film della serie Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson (rispettivamente Harry, Ron ed Hermione) hanno deliziato i fan con la loro presenza all’inaugurazione.

Migliaia di devoti fan hanno affollato la Universal Orlando per essere i primi a entrare nel parco. Bill Davis, presidente della Universal Orlando Resort, ha detto: «Abbiamo portato in vita un fenomeno culturale che ha catturato cuori e menti di milioni di persone in tutto il mondo».

Daniel Radcliffe è rimasto piacevolmente sorpreso di come le attrazioni del parco siano state realizzate in modo molto fedele alle descrizioni del libro, e ha aggiunto: «Quello che la Universal Orlando ha fatto con Harry Potter è davvero fantastico».

Il castello di Hogwarts è la colonna portante del parco ed è visibile da ogni angolazione; al suo interno si trova l’attrazione “Harry Potter e il Viaggio Proibito”, molto simile alle montagne russe. Altre attrazioni sono rivolte ai draghi, ed è anche possibile cavalcare un ippogrifo seguendo i consigli di Hagrid.

Ma il parco non offre solo questo tipo di attrazioni: è infatti possibile pranzare presso I Tre Manici di Scopa o il pub Testa di Porco, fare acquisti nel negozio di scherzi Zonko, trovare la propria bacchetta magica da Olivander oppure spedire una lettera dall’ufficio postale.

Insomma, c’è divertimento per grandi e piccini e sicuramente i fan della fortunata serie non possono mancare di visitarlo.

21 giugno 2010 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us