Innovazione

Il Nokia N9 si prepara ad invadere il mercato con MeeGo!

Il primo con Meego!

Ricordate il Nokia N9, se ne parla oramai da qualche mese, quello che nelle forme e nei colori ricorda i portatili Apple della serie MacBook Pro, oggi arriva qualche novità.

Lo smartphone famoso per il suo innovativo sistema operativo torna a far parlare di se, la novità sta nel fatto che l’uscita è programmata per i primi mesi del 2011 e sarà un dispositivo dalle caratteristiche grafiche di altissima qualità!

La sua qualità risiede nella quantità di poligoni elaborati al secondo, per darvi qualche numero il Nokia N9 elabora 190 milioni di poligoni al secondo mentre la PS2 solo 66 milioni e la WII raggiunge i 100 milioni niente di paragonabile al Nokia N8 che ne elabora soli 35 milioni al secondo.

La domanda spontanea da porsi è se il nuovo Nokia N9 sarà uno dei cavalli di battaglia della casa finlandese per fronteggiare l’uscita del Sony Ericsson Z1 (chiamato anche PalyStation Phone)

Per quanto riguarda il resto dell’hardware il Nokia N9 sarà dotato di un display AMOLED da 4,2 pollici interamente touchscreen gestito da un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 1Gb di ROM e 768Mb di RAM. Una delle caratteristiche che risultano maggiormente interessanti, tuttavia è la fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss che almeno sulla carta dovrebbe consentire lo scatto di foto davvero sensazionali!

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter avere maggiori dettagli.

9 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us