Innovazione

Il Nokia N9 si prepara ad invadere il mercato con MeeGo!

Il primo con Meego!

Ricordate il Nokia N9, se ne parla oramai da qualche mese, quello che nelle forme e nei colori ricorda i portatili Apple della serie MacBook Pro, oggi arriva qualche novità.

Lo smartphone famoso per il suo innovativo sistema operativo torna a far parlare di se, la novità sta nel fatto che l’uscita è programmata per i primi mesi del 2011 e sarà un dispositivo dalle caratteristiche grafiche di altissima qualità!

La sua qualità risiede nella quantità di poligoni elaborati al secondo, per darvi qualche numero il Nokia N9 elabora 190 milioni di poligoni al secondo mentre la PS2 solo 66 milioni e la WII raggiunge i 100 milioni niente di paragonabile al Nokia N8 che ne elabora soli 35 milioni al secondo.

La domanda spontanea da porsi è se il nuovo Nokia N9 sarà uno dei cavalli di battaglia della casa finlandese per fronteggiare l’uscita del Sony Ericsson Z1 (chiamato anche PalyStation Phone)

Per quanto riguarda il resto dell’hardware il Nokia N9 sarà dotato di un display AMOLED da 4,2 pollici interamente touchscreen gestito da un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, 1Gb di ROM e 768Mb di RAM. Una delle caratteristiche che risultano maggiormente interessanti, tuttavia è la fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss che almeno sulla carta dovrebbe consentire lo scatto di foto davvero sensazionali!

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter avere maggiori dettagli.

9 dicembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us