Super economico, coloratissimo e con una batteria che in standby dura ben 61 ore. Ecco l’identikit del nuovo cellulare low cost del colosso finlandese che cerca di sfruttare gli ultimi rantoli di Symbian prima della suo inevitabile pensionamento.
“Il Nokia X1-00 costa meno di 35 euro”
Low cost - Nokia sta sfruttando al massimo gli ultimi respiri del sistema operativo Symbian con un modello davvero economico - costerà a quanto pare meno di 35 euro - dal design allegro e colorato e con una ricarica della batteria che tira avanti fino a 61 ore in standby e 13 ore in conversazione grazie alla batteria da 1.320 mAh .
Condivisibile - Il Nokia X1-00 è un modello economico ma che non rinuncia a funzionalità come radio FM con lettore MP3, un altoparlante vivavoce molto potente, una torcia per vedere al buio, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie e memoria espandibile tramite schede microSD. Il nuovo low cost del produttore finlandese, che misura 112.2 x 47.3 x 16 millimetri per un peso di 91 grammi, offre anche cinque rubriche telefoniche separate per poterlo condividere con altri membri della famiglia. Il Nokia X1-00 sarà in vendita da aprile.