Innovazione

Il Nokia che dura 61 giorni con una carica

Un cellulare che costerà meno di 35 euro!

Super economico, coloratissimo e con una batteria che in standby dura ben 61 ore. Ecco l’identikit del nuovo cellulare low cost del colosso finlandese che cerca di sfruttare gli ultimi rantoli di Symbian prima della suo inevitabile pensionamento.

“Il Nokia X1-00 costa meno di 35 euro”

Low cost - Nokia sta sfruttando al massimo gli ultimi respiri del sistema operativo Symbian con un modello davvero economico - costerà a quanto pare meno di 35 euro - dal design allegro e colorato e con una ricarica della batteria che tira avanti fino a 61 ore in standby e 13 ore in conversazione grazie alla batteria da 1.320 mAh .

Condivisibile - Il Nokia X1-00 è un modello economico ma che non rinuncia a funzionalità come radio FM con lettore MP3, un altoparlante vivavoce molto potente, una torcia per vedere al buio, il jack da 3.5 millimetri per le cuffie e memoria espandibile tramite schede microSD. Il nuovo low cost del produttore finlandese, che misura 112.2 x 47.3 x 16 millimetri per un peso di 91 grammi, offre anche cinque rubriche telefoniche separate per poterlo condividere con altri membri della famiglia. Il Nokia X1-00 sarà in vendita da aprile.

I gagdget più cool di Ferrari. Guarda la gallery!

9 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us