Innovazione

Il Nexus S in vendita negli USA

Ecco l’erede del Google Nexus One.

L’erede del Google Nexus One è arrivato. È in vendita da oggi nei punti vendita BestBuy o online sul sito del rivenditore. Acquistabile con o senza contratto AT&T. La domanda è la seguente: il Nexus S avrà più successo del predecessore?

“Il Nexus S, a differenza del predecessore, è prodotto da Samsung e non più da HTC”

È arrivato - È ufficialmente in vendita nei negozi da oggi il nuovo Nexus S, il secondo smartphone targato Google. Costa 529,99 dollari senza contratto e 199 dollari con un abbonamento al gestore telefonico T-Mobile. Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: il Nexus S si presenta con a bordo il nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, annunciato da Google qualche settimana fa, il processore Cortex A8 a 1 GHz, doppia fotocamera, e uno schermo Super Amoled del Samsung Galaxy S. Il Nexus S, infatti, a differenza del Nexus One, è prodotto da Samsung e non più da HTC.

Farà meglio del Nexus One? - Google punta molto sul nuovo Nexus S dopo il semi flop del Nexus One. Il primo googlefonino, presentato agli inizi del 2010 non ha riscosso molto successo e l’azienda di Mountain View aveva deciso di ritirarlo dal suo negozio online nel luglio del 2010 lasciandone la distribuzione agli operatori locali. In Italia era arrivato molto in ritardo con Vodafone nel giugno 2010. Pare che il Nexus S arriverà in Europa verso la fine dell’anno e in Italia probabilmente a partire dal prossimo febbraio.

Nexus S inside - Intanto i ragazzi di iFixit l’hanno già smontato e hanno scoperto che al suo interno nasconde il chip NFC (Near Field Communication) quello che si vocifera trasformerebbe l’iPhone 4 in un ‘portafoglio digitale’ per effettuare micro pagamenti come, per esempio, il biglietto di un autobus.

La top 10 da mettere sotto l'albero. Guarda la gallery!

17 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us