Innovazione

Il Nexus S in vendita negli USA

Ecco l’erede del Google Nexus One.

L’erede del Google Nexus One è arrivato. È in vendita da oggi nei punti vendita BestBuy o online sul sito del rivenditore. Acquistabile con o senza contratto AT&T. La domanda è la seguente: il Nexus S avrà più successo del predecessore?

“Il Nexus S, a differenza del predecessore, è prodotto da Samsung e non più da HTC”

È arrivato - È ufficialmente in vendita nei negozi da oggi il nuovo Nexus S, il secondo smartphone targato Google. Costa 529,99 dollari senza contratto e 199 dollari con un abbonamento al gestore telefonico T-Mobile. Le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate: il Nexus S si presenta con a bordo il nuovo sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, annunciato da Google qualche settimana fa, il processore Cortex A8 a 1 GHz, doppia fotocamera, e uno schermo Super Amoled del Samsung Galaxy S. Il Nexus S, infatti, a differenza del Nexus One, è prodotto da Samsung e non più da HTC.

Farà meglio del Nexus One? - Google punta molto sul nuovo Nexus S dopo il semi flop del Nexus One. Il primo googlefonino, presentato agli inizi del 2010 non ha riscosso molto successo e l’azienda di Mountain View aveva deciso di ritirarlo dal suo negozio online nel luglio del 2010 lasciandone la distribuzione agli operatori locali. In Italia era arrivato molto in ritardo con Vodafone nel giugno 2010. Pare che il Nexus S arriverà in Europa verso la fine dell’anno e in Italia probabilmente a partire dal prossimo febbraio.

Nexus S inside - Intanto i ragazzi di iFixit l’hanno già smontato e hanno scoperto che al suo interno nasconde il chip NFC (Near Field Communication) quello che si vocifera trasformerebbe l’iPhone 4 in un ‘portafoglio digitale’ per effettuare micro pagamenti come, per esempio, il biglietto di un autobus.

La top 10 da mettere sotto l'albero. Guarda la gallery!

17 dicembre 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us