di Luigi Teodonio
Indistruttibile o quasi. Il Nexus 7, tablet prodotto da Google in collaborazione con Asus, esce vincitore sull’iPad in un test di “resistenza” organizzato dagli statunitensi di SquareTrade. Il tablet di BigG addirittura indenne dopo un bagno in acqua.
"Sia che cada o che finisca a mollo, il tablet di Google ne ne esce indenne"
Chi è il più duro?
L’iPad è figo
Nexus 7 di Google
Qualche graffio - Nei due test di “caduta libera”, il Nexus 7 mostra di esser stato progettato, e realizzato, molto bene. In entrambi i casi, infatti, il tablet di BigG non subisce danni rilevanti. Qualche graffio nella cover posteriore, ma dopo esser caduto da oltre un metro d’altezza, è il minimo che ci si possa attendere. Lo schermo, invece, non presenta alcun problema. Nessun graffio, nessuna incrinatura, segno che il vetro è ben alloggiato e, soprattutto, ben protetto all’interno dello chassis.
Angoli d’argilla - La stessa cosa, però, non può essere detta dell’Apple iPad. Il punto debole del tablet della casa della mela sembra risiedere negli angoli. Ogni volta che il dispositivo cade e sbatte a terra con uno degli angoli, lo schermo si incrina immediatamente, rendendolo inutilizzabile. Insomma, molto probabilmente gli angoli non sono stati molto curati né in fase di progettazione né tantomeno in fase di realizzazione del tablet e qualcosa andrà rivisto nelle versioni future. Il retro, invece, mostra una buona resistenza agli urti, riportando appena qualche graffio a seguito delle due cadute.
Tutti al mare - Anche nel test acquatico è il tablet di Google a fare una miglior figura rispetto al suo rivale marchiato Apple. Certo, tutti e due mostrano doti subacquee inaspettate e insospettabili, ma alla fine è il Nexus 7 a stupire in maniera positiva. Tutti e due tablet, dopo esser stati immersi in una vasca piena d’acqua, sembrano non aver subito danni rilevanti: schermi perfetti, touch screen intatto, funzionamento impeccabile. Insomma, sembrano esser perfettamente impermeabili. Ma non è così. Scoprite cosa accade guardando il video qui sotto. E preparatevi a trattenere il fiato. (pc)
Specchio delle mie brame, chi è il più "tosto" del Reame?