Innovazione

Il Nexus 7 mostra i muscoli: indistruttibile.

In una sfida di "resistenza" è il tablet di Google a vincere

di
Indistruttibile o quasi. Il Nexus 7, tablet prodotto da Google in collaborazione con Asus, esce vincitore sull’iPad in un test di “resistenza” organizzato dagli statunitensi di SquareTrade. Il tablet di BigG addirittura indenne dopo un bagno in acqua.

"Sia che cada o che finisca a mollo, il tablet di Google ne ne esce indenne"

Chi è il più duro?

L’iPad è figo

Nexus 7 di Google

Qualche graffio - Nei due test di “caduta libera”, il Nexus 7 mostra di esser stato progettato, e realizzato, molto bene. In entrambi i casi, infatti, il tablet di BigG non subisce danni rilevanti. Qualche graffio nella cover posteriore, ma dopo esser caduto da oltre un metro d’altezza, è il minimo che ci si possa attendere. Lo schermo, invece, non presenta alcun problema. Nessun graffio, nessuna incrinatura, segno che il vetro è ben alloggiato e, soprattutto, ben protetto all’interno dello chassis.

Angoli d’argilla - La stessa cosa, però, non può essere detta dell’Apple iPad. Il punto debole del tablet della casa della mela sembra risiedere negli angoli. Ogni volta che il dispositivo cade e sbatte a terra con uno degli angoli, lo schermo si incrina immediatamente, rendendolo inutilizzabile. Insomma, molto probabilmente gli angoli non sono stati molto curati né in fase di progettazione né tantomeno in fase di realizzazione del tablet e qualcosa andrà rivisto nelle versioni future. Il retro, invece, mostra una buona resistenza agli urti, riportando appena qualche graffio a seguito delle due cadute.

Tutti al mare - Anche nel test acquatico è il tablet di Google a fare una miglior figura rispetto al suo rivale marchiato Apple. Certo, tutti e due mostrano doti subacquee inaspettate e insospettabili, ma alla fine è il Nexus 7 a stupire in maniera positiva. Tutti e due tablet, dopo esser stati immersi in una vasca piena d’acqua, sembrano non aver subito danni rilevanti: schermi perfetti, touch screen intatto, funzionamento impeccabile. Insomma, sembrano esser perfettamente impermeabili. Ma non è così. Scoprite cosa accade guardando il video qui sotto. E preparatevi a trattenere il fiato. (pc)

Specchio delle mie brame, chi è il più "tosto" del Reame?

21 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us