Innovazione

Il Nexus 7 arriva in Italia

Versione da 16GB in vendita a 249 euro.

di
Se lo stavi aspettando, eccolo! Il Nexus 7, il primo tablet di Google, sarà in vendita da oggi (4 settembre) nella versione da 16GB al prezzo di 249 euro (Iva inclusa).

"È il primo tablet con Android 4.1 Jelly Bean"

Jelly Bean

Il ruggito di Tegra - Il Nexus 7 è “pompato” dal processore Nvidia Tegra 3, sinonimo di ottime prestazioni grafiche, a cui fanno da contraltare, una fotocamera da frontale da 1.2 megapixel, una bella manciata di sensori e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici. Il tutto in un tablet dallo spessore di soli 10,5 mm per un peso piuma di 340 grammi. L'asso nella manica del Nexus 7 - nato dalla collaborazione tra Google e Asus - è il prezzo: 249 euro (16GB). In vendita da oggi (4 settembre) presso gli Asus Point e alcuni rivenditori selezionati.

Specifiche tecniche del Nexus 7 16GB

  • Processore: Nvidia Tegra 3 T30L Quad-Core da 1.2GHz
  • Display: schermo da 7” WXGA (1280 x 800) ad alta definizione retroilluminato al LED, pannello IPS con angoli di visualizzazione da 178°, rivestimento protettivo Corning Fit Glass, multi-touch a 10 punti di contatto, 400nits e tecnologia Asus TruVivid.
  • Sistema operativo: Android 4.1, Jelly Bean
  • Fotocamera: frontale da 1.2 megapixel
  • Sensori: sensore di gravità, sensore per la luce, giroscopio, e-compass, GPS, tecnologia NFC, sensore magnetico
  • Batteria: 4325mAh, 16Wh ai polimeri di Litio (riproduzione filmati: 8 ore; lettura libri: 10 ore; navigazione web: 10 ore; riproduzione audio: 50 ore; standby: 300 ore)
  • Servizi Google Mobile: Google Play, Gmail, Google Earth, YouTube, Movie Studio, Google Maps per Android, sincronizzazione con Google Calendar, Google+
  • Connettività: Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth,
  • Memoria: RAM 1GB, ROM 16GB
  • Dimensioni e peso: 198,5 x 120 x 10,45 mm; 340 grammi
  • Audio e interfaccia: jack audio 2-in-1 (head-out/MIC), 1 micro-USB, 2 microfoni digitali, 2 altoparlanti di alta qualità, 1 docking pin
  • Qualche trucco su Android 4.1 (Jelly Bean)

    3 settembre 2012
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

    Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

    Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

    ABBONATI A 29,90€

    Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

    La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

    Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us