Il Museo dei Trasporti di Londra ha chiesto ad artisti e designer di re-immaginare la capitale inglese basandosi sul mezzo di trasporto più ecologico che ci sia, la bicicletta, per promuoverne l’uso tra i cittadini. La risposta ad un progetto del genere, se dai poster e dai concept di design si passasse alla realtà, sarebbe una Londra più pulita, più verde, più vivibile.
I vincitori del concorso hanno ridisegnato la città di Londra su due ruote, e il risultato sono opere contemporanee che verranno usate per promuovere il progetto di Rent a bike che partirà a Londra proprio durante il mese di luglio. Per l’occasione, sarà inaugurata anche la prima pista ciclabile del progetto Barclays Cycle Superhighways, una trama di piste ciclabili che dal centro di Londra si estende fino alla periferia, per permettere agli inglesi amanti del mezzo a due ruote e rispettosi dell’ambiente, di muoversi senza problemi.
Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha intenzione di aumentare del 400% rispetto al 2000, il numero delle piste ciclabili a Londra entro il 2025, e se le locandine vincitrici del concorso di design del Museo dei Trasporti sono il mezzo stampa che veicolerà l’informazione, circa 6000 bici sono quello a due ruote che permetterà ai londinesi di passare dalla teoria alla pratica. Good for you, Green for London.
Scritto da Missunderstanding