Una speciale stampante a getto d'inchiostro consente di realizzare le più bizzarre e fantasiose manicure...
![]() | ||
Si potrebbe chiamare manicure-mania: la modella della foto ha sfilato con stravaganti piercing applicati alle unghie ad una fiera annualeche si svolge in Russia, dedicata proprio alle ultime tendenze in campo di manicure, acconciature e bodyart. |
Si chiama NailJet Pro ed è stata progettata e brevettata in America dove pare stia riscotendo notevole successo, imponendosi quasi come un fenomeno di costume. NailJet Pro è una sorta di stampante che si fonda su una tecnologia piuttosto diffusa, quella del getto d'inchiostro.
Manicure fantasiosa con un solo clic... Grazie ad un software piuttosto sofisticato, si ha la possibilità di impostare parametri di stampa che permettono di ottenere immagini impresse con un'ottima risoluzione e milioni di colori. Lo scanner interno al dispositivo posiziona le immagini sulle unghie fatte scivolare all'interno della stampante, tenendo conto della loro forma, lunghezza e curvatura (per vederne il funzionamento, clicca qui). Definiti i parametri, la macchina spruzza sulle unghie uno speciale inchiostro capace di resistere sull'unghia fino a tre settimane. In tutto l'operazione non dura più di sette minuti per decorare tutte le 10 unghie della mano.
Oltre alla precisione della decorazione e alla possibilità di sbizzarrirsi sul soggetto da disegnare, l'operazione garantisce un gran risparmio di tempo per chi non si accontenta più della semplice manicure.
(Notizia aggiornata al 7 luglio 2004)