Innovazione

Il mestiere di barman non è mai stato così facile

non è mai stato così facile.

di
Stanco di versarti tutto nel bicchiere e shakerare? O magari semplicemente non sai qual è la ricetta giusta per il tuo cocktail preferito? Ecco la soluzione perfetta!

"Potrebbe essere d'aiuto per chi
non ha idea su come preparare cocktail decenti"

Comoda la vita -

Enkaja, progettato dal Tatabi Studio, ti promette bevande (non necessariamente solo alcoliche) sempre perfette.

In pratica - Enkaja è costituito da una serie di mini contenitori mini in cui i liquidi sono già nella quantità giusta. Ce ne sono di tre tipi: basi non alcoliche (quindi succhi e bevande di accompagnamento), superalcolici (cioè la parte principale) e guarnizioni (per esempio il lime o lo zucchero di canna). Per ottenere un buon prodotto finale basta metterli uno sopra l’altro come fossero pezzi di Lego e versare... Ta-dan! Il cocktail è pronto per essere gustato.

La scusa è buona - Per ora si tratta solo di un progetto, ma poco male. L’importante è che qualsiasi mezzo tu voglia usare per versarti da bere stia attento a non esagerare, soprattutto se dopo devi metterti alla guida. Nel frattempo se non riesci a bere qualcosa di decente puoi sempre dare la colpa al bicchiere, o al fatto che ancora non hanno messo in commercio questo diabolico marchingegno. (sp)

Vuoi qualcosa di più completo? Ecco la Cocktail Machine!

12 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us