Focus

Il mestiere di barman non è mai stato così facile

non è mai stato così facile.

enkaja_tatabi_studio_239797
|

di
Stanco di versarti tutto nel bicchiere e shakerare? O magari semplicemente non sai qual è la ricetta giusta per il tuo cocktail preferito? Ecco la soluzione perfetta!

 

"Potrebbe essere d'aiuto per chi
non ha idea su come preparare cocktail decenti"

 

Comoda la vita -

 

Enkaja, progettato dal Tatabi Studio, ti promette bevande (non necessariamente solo alcoliche) sempre perfette.

 

In pratica - Enkaja è costituito da una serie di mini contenitori mini in cui i liquidi sono già nella quantità giusta. Ce ne sono di tre tipi: basi non alcoliche (quindi succhi e bevande di accompagnamento), superalcolici (cioè la parte principale) e guarnizioni (per esempio il lime o lo zucchero di canna). Per ottenere un buon prodotto finale basta metterli uno sopra l’altro come fossero pezzi di Lego e versare... Ta-dan! Il cocktail è pronto per essere gustato.

 

La scusa è buona - Per ora si tratta solo di un progetto, ma poco male. L’importante è che qualsiasi mezzo tu voglia usare per versarti da bere stia attento a non esagerare, soprattutto se dopo devi metterti alla guida. Nel frattempo se non riesci a bere qualcosa di decente puoi sempre dare la colpa al bicchiere, o al fatto che ancora non hanno messo in commercio questo diabolico marchingegno. (sp)

 

Vuoi qualcosa di più completo? Ecco la Cocktail Machine!

 

12 novembre 2012