Innovazione

Il mestiere di barman non è mai stato così facile

non è mai stato così facile.

di
Stanco di versarti tutto nel bicchiere e shakerare? O magari semplicemente non sai qual è la ricetta giusta per il tuo cocktail preferito? Ecco la soluzione perfetta!

"Potrebbe essere d'aiuto per chi
non ha idea su come preparare cocktail decenti"

Comoda la vita -

Enkaja, progettato dal Tatabi Studio, ti promette bevande (non necessariamente solo alcoliche) sempre perfette.

In pratica - Enkaja è costituito da una serie di mini contenitori mini in cui i liquidi sono già nella quantità giusta. Ce ne sono di tre tipi: basi non alcoliche (quindi succhi e bevande di accompagnamento), superalcolici (cioè la parte principale) e guarnizioni (per esempio il lime o lo zucchero di canna). Per ottenere un buon prodotto finale basta metterli uno sopra l’altro come fossero pezzi di Lego e versare... Ta-dan! Il cocktail è pronto per essere gustato.

La scusa è buona - Per ora si tratta solo di un progetto, ma poco male. L’importante è che qualsiasi mezzo tu voglia usare per versarti da bere stia attento a non esagerare, soprattutto se dopo devi metterti alla guida. Nel frattempo se non riesci a bere qualcosa di decente puoi sempre dare la colpa al bicchiere, o al fatto che ancora non hanno messo in commercio questo diabolico marchingegno. (sp)

Vuoi qualcosa di più completo? Ecco la Cocktail Machine!

12 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us