Innovazione

Il maggiordomo che vorrei

Punto di forza di Watson è la sua capacità di utilizzare i dati per prevedere le richieste che gli verranno fatte. Watson può così trasformarsi in un affidabile maggiordomo che nei migliori hotel sa prendersi cura dei clienti più esigenti.
 

Obiettivo di ogni grande albergo è soddisfare i propri clienti e anticipare le loro richieste.

L’intelligenza artificiale di Watson permette di realizzare assistenti virtuali presenti in ogni ambiente in grado di prendersi cura di ciascun ospite come se fosse unico.

Anticipa i tuoi desideri. Watson conosce nei dettagli le preferenze di ogni cliente, dai sui piatti preferiti all’ora in cui è solito svegliarsi, dall’agenda della sua giornata all’orario del volo che dovrà prendere.

In base a queste informazioni è in grado di assicurare a ciascuno un’esperienza completamente personalizzata che renderà il soggiorno indimenticabile: ordinerà a ognuno i suoi piatti preferiti, gli farà trovare un’auto all’ora giusta per raggiungere la sua riunione e risponderà con cortesia e sollecitudine a ogni richiesta.

Contemporaneamente permetterà al management dell’hotel di prevedere con precisione le richieste di ogni cliente così da prepararsi a riceverlo nel migliore dei modi.

21 ottobre 2018 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us