Innovazione

Il grunge mette in fuga i lupi norvegesi

E' successo in Norvegia.

La Norvegia, oltre a essere un paese ricco di bellezze naturali, è anche popolato dai lupi, i quali girano nelle periferie delle città senza però dare grandi problemi. Infatti questi animali raramente sono stati i protagonisti di incidenti seri, perché di norma non attaccano l'uomo.

Nonostante ciò, Walter Eikrem ha assistito a un fatto davvero particolare: questo ragazzino di tredici anni stava tornando a casa dopo la scuola, nella cittadina di Rakkestad,ascoltando la musica, ma ad un tratto si è ritrovato davanti un branco di lupi. Ha dichiarato che all'inizio pensava fossero i cani dei vicini, ma che, dopo averli guardati bene, si è reso conto del pericolo ed è rimasto impietrito dalla paura. Preso dalla confusione ha fatto la prima cosa che gli è venuta in mente: ha staccato le cuffiette dal cellulare e alzò a tutto volume la canzone "Overcome" della band americana post-grunge Creed.

Sapeva bene che l'ultima cosa da fare davanti a questi animali è quella di scappare, così rimase lì sbraitando, ma, con molto stupore, vide i lupi voltarsi e trotterellare via. Questa incredibile storia ha fatto il giro della nazione e renderà ancora più popolare la band accaparrandosi un nuovo ruolo, quello degli scaccia-lupi.

Scritto da: Alice Ajmar

Photo credits: http://www.flickr.com/photos/13586721@N05/3017017329/

25 gennaio 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us