La Norvegia, oltre a essere un paese ricco di bellezze naturali, è anche popolato dai lupi, i quali girano nelle periferie delle città senza però dare grandi problemi. Infatti questi animali raramente sono stati i protagonisti di incidenti seri, perché di norma non attaccano l'uomo.
Nonostante ciò, Walter Eikrem ha assistito a un fatto davvero particolare: questo ragazzino di tredici anni stava tornando a casa dopo la scuola, nella cittadina di Rakkestad,ascoltando la musica, ma ad un tratto si è ritrovato davanti un branco di lupi. Ha dichiarato che all'inizio pensava fossero i cani dei vicini, ma che, dopo averli guardati bene, si è reso conto del pericolo ed è rimasto impietrito dalla paura. Preso dalla confusione ha fatto la prima cosa che gli è venuta in mente: ha staccato le cuffiette dal cellulare e alzò a tutto volume la canzone "Overcome" della band americana post-grunge Creed.
Sapeva bene che l'ultima cosa da fare davanti a questi animali è quella di scappare, così rimase lì sbraitando, ma, con molto stupore, vide i lupi voltarsi e trotterellare via. Questa incredibile storia ha fatto il giro della nazione e renderà ancora più popolare la band accaparrandosi un nuovo ruolo, quello degli scaccia-lupi.
Scritto da: Alice Ajmar
Photo credits: http://www.flickr.com/photos/13586721@N05/3017017329/