Ha un solido carapace e chele in grado di afferrare tesori trovati nella sabbia: è un granchio in piena regola, ma pesa 635 chili ed è fatto di plastica, alluminio e fibra di carbonio.
Crabster CR200 è il più grande robot sottomarino in grado di camminare sul fondo del mare. Ideato dagli ingegneri del Korea Institute of Ocean Science and Technology, ha sei zampe di 1,5 metri ciascuna che utilizzerà per proficue scorribande subacquee.
Un androide con i superpoteri
Il mega "crostaceo", finalizzato alle missioni di esplorazione scientifica e topografia commerciale, è in grado di spingersi in zone pericolose del fondale dove gli umani non possono immergersi.
Comandabile da remoto, può fronteggiare le correnti sottomarine chinando la parte anteriore e sollevando quella posteriore, ancorandosi saldamente alle sei zampe; ha 11 telecamere, di cui una acustica per vedere - attraverso le onde sonore - anche nelle acque più torbide e turbolente; un sonar che consente di realizzare mappe 3D del fondo marino da 3 a 150 m di distanza; e due pinze estendibili per maneggiare i delicati reperti che dovesse trovare sulla propria strada.