Innovazione

Il Galaxy S3 vende più dell’iPhone. Ma del 4S...

Smartphone più venduto nel 3° trimestre 2012.

di
Samsung, per la prima volta, riesce a superare Apple nella classifica degli smartphone più acquistati. L'impresa è riuscita al Galaxy S3 che, nel terzo trimestre di quest’anno, ha venduto circa 2 milioni di esemplari in più rispetto all’iPhone 4S. Ma adesso dovrà confrontarsi con l’iPhone 5. Come la mettiamo?

"Ci aspettiamo che l’iPhone 5 compia il contro-sorpasso nel prossimo trimestre"

La prima volta

Il Samsung Galaxy S3

Strategy Analytics

Apple iPhone 4S

Dati in linea - E, se qualcuno dovesse pensare che questi siano dati gonfiati, è costretto a ricredersi. Il Samsung Galaxy S3 è in commercio dallo scorso maggio e non molto tempo fa la stessa casa coreana aveva annunciato di aver venduto 30 milioni del suo "galattico" smartphone. Dati perfettamente in linea con quanto affermato dalla ricerca condotta da Strategy Analytics, insomma. Va detti che in questo momento, però, non sono ancora disponibili i dati di vendita relativi all’iPhone 5, ma se il buon giorno si vede dal mattino, nel prossimo trimestre ci sarà da divertirsi.

Guerra all’ultimo pezzo - Ora, infatti, si avvicina la sfida più dura per lo smartphone di punta di Samsung. Quella contro l’iPhone 5. Il nuovo smartphone della casa di Cupertino, presentato lo scorso settembre, è riuscito nell’incredibile impresa di vendere ben 6 milioni di pezzi in poco meno di un mese e piazzandosi al terzo posto della graduatoria. Tanto per capirci... il Samsung Galaxy S3 ha venduto poco più di 5 milioni di esemplari in tutto il secondo trimestre. Nei prossimi tre mesi, sottolineano gli analisti di Strategy Analytics, si capirà chi è davvero il best-seller della categoria smartphone. E siamo sicuri che in Apple faranno di tutto per riconquistare lo scettro appena perso. Sempre che quelli di Foxconn non le facciano un brutto scherzetto. (sp)

Samsung Galaxy S III sfila in passerella

9 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us