Innovazione

Il Galaxy Note sbarca in Europa

Sarà nei negozi, anche italiani, dalla seconda metà di ottobre.

Ricordate il rivoluzionario dispositivo - metà smartphone e metà tablet - presentato il mese scorso da Samsung? Bene! Il Galaxy Note, che deve il suo nome alle dimensioni del display da 5.3 pollici, sta per arrivare sugli scaffali dei negozi del vecchio continente.

“Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread”

Dove e quando? – Il colosso coreano ha così confermato le indiscrezioni che circolavano sul lancio del Galaxy Note in Europa nel mese di ottobre. L’originale dispositivo coreano, in mostra al recente IFA di Berlino, potrebbe arrivare sugli scaffali - anche italiani - tra un paio di settimane, forse già a partire dal 17 ottobre. Secondo alcuni siti internazionali, invece, il suo debutto sarebbe posticipato alla metà di novembre. I rumour si riferiscono, con tutta probabilità, al Galaxy Note con connettività 4G LTE per il mercato coreano e non a quello “normale” destinato agli europei.

Lo smart-tablet – Il Galaxy Note sarà dotato di un processore dual-core da 1.4GHz, un enorme schermo HD Super AMOLED da 5.3 pollici con interfaccia S Pen, doppia fotocamera (posteriore da 8 MP e frontale da 2 MP), connettività WiFi e 3G e naturalmente il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. (sp)

Guarda il Samsung Galaxy Note in azione!

5 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us