Innovazione

Il Galaxy Note sbarca in Europa

Sarà nei negozi, anche italiani, dalla seconda metà di ottobre.

Ricordate il rivoluzionario dispositivo - metà smartphone e metà tablet - presentato il mese scorso da Samsung? Bene! Il Galaxy Note, che deve il suo nome alle dimensioni del display da 5.3 pollici, sta per arrivare sugli scaffali dei negozi del vecchio continente.

“Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread”

Dove e quando? – Il colosso coreano ha così confermato le indiscrezioni che circolavano sul lancio del Galaxy Note in Europa nel mese di ottobre. L’originale dispositivo coreano, in mostra al recente IFA di Berlino, potrebbe arrivare sugli scaffali - anche italiani - tra un paio di settimane, forse già a partire dal 17 ottobre. Secondo alcuni siti internazionali, invece, il suo debutto sarebbe posticipato alla metà di novembre. I rumour si riferiscono, con tutta probabilità, al Galaxy Note con connettività 4G LTE per il mercato coreano e non a quello “normale” destinato agli europei.

Lo smart-tablet – Il Galaxy Note sarà dotato di un processore dual-core da 1.4GHz, un enorme schermo HD Super AMOLED da 5.3 pollici con interfaccia S Pen, doppia fotocamera (posteriore da 8 MP e frontale da 2 MP), connettività WiFi e 3G e naturalmente il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. (sp)

Guarda il Samsung Galaxy Note in azione!

5 ottobre 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us