Ricordate il rivoluzionario dispositivo - metà smartphone e metà tablet - presentato il mese scorso da Samsung? Bene! Il Galaxy Note, che deve il suo nome alle dimensioni del display da 5.3 pollici, sta per arrivare sugli scaffali dei negozi del vecchio continente.
“Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread”
Dove e quando? – Il colosso coreano ha così confermato le indiscrezioni che circolavano sul lancio del Galaxy Note in Europa nel mese di ottobre. L’originale dispositivo coreano, in mostra al recente IFA di Berlino, potrebbe arrivare sugli scaffali - anche italiani - tra un paio di settimane, forse già a partire dal 17 ottobre. Secondo alcuni siti internazionali, invece, il suo debutto sarebbe posticipato alla metà di novembre. I rumour si riferiscono, con tutta probabilità, al Galaxy Note con connettività 4G LTE per il mercato coreano e non a quello “normale” destinato agli europei.
Lo smart-tablet – Il Galaxy Note sarà dotato di un processore dual-core da 1.4GHz, un enorme schermo HD Super AMOLED da 5.3 pollici con interfaccia S Pen, doppia fotocamera (posteriore da 8 MP e frontale da 2 MP), connettività WiFi e 3G e naturalmente il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. (sp)