AVA è l’innovativo telefono cellulare progettato dal designer Donnie Mamanov. La forma è semi-circolare e le sue dimensioni sono di 160 x 60 millimetri, con uno spessore di soli 7mm in cui è racchiuso il massimo della tecnologia immaginabile.
Lo schermo principale, touchscreen, ha le dimensioni di 4,5 pollici ed è la parte meno interessante di questa fantasticheria tecnologica. Dal lato sinistro, infatti, è possibile estrarre un display secondario delle dimensioni di 5 pollici. L'impressionante tecnologia Roll-Out applicata al secondo schermo permette di aumentare la praticità del telefono senza influenzarne le dimensioni, così da non costringerci ad andare in giro con un marsupio.
Per la navigazione sul web è previsto l’utilizzo di entrambi i display, il principale si trasforma in una tastiera QWERTY sensibile al tocco, ed il secondo essendo di maggiori dimensioni, permette un’ottima lettura delle pagine web.
Il designer Mamanov, oltre al massimo della tecnologia ha puntato anche all’eleganza dando ad AVA una scocca metallica color argento opaco. Questo concept phone diventerà presto realtà? Vedremo cosa ci attende il futuro..