Innovazione

Il Dottor Kawashima è tornato, su Kinect

Allea il cervello in maniera divertente!

Proprio quando pensavate di avere il cervello perfettamente allenato grazie alla serie di Brain Trainers per Nintendo DS del dottor Kawashima, ecco spuntare fuori una novità.

Si tratta di un nuovo gioco della serie, ma questa volta per piattaforma Xbox 360 che può ora avvalersi delle potenzialità del Kinect: basta allenare solo il cervello, è ora di aguzzare i riflessi! Il gioco sarà lanciato in giappone questo Novembre e permetterà di far giocare contemporaneamente fino a quattro persone.

Alcune delle sfide, che possiamo visionare nel primo spot pubblicitario, sono:

  • ruotare le braccia fino a segnare l'orario richiesto come fossimo un orologio analogico

  • far scoppiare dei palloncini in un determinato ordine

  • ricordare e mimare determinate posizioni del corpo.

  • Una data per l'Europa non è ancora stata annunciata, ma visto il successo dei predecessori non dovremo aspettare molto per vedere il titolo arrivare da oltreoceano.

    9 settembre 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

    ABBONATI A 29,90€

    I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us