Innovazione

Il Dottor Kawashima è tornato, su Kinect

Allea il cervello in maniera divertente!

Proprio quando pensavate di avere il cervello perfettamente allenato grazie alla serie di Brain Trainers per Nintendo DS del dottor Kawashima, ecco spuntare fuori una novità.

Si tratta di un nuovo gioco della serie, ma questa volta per piattaforma Xbox 360 che può ora avvalersi delle potenzialità del Kinect: basta allenare solo il cervello, è ora di aguzzare i riflessi! Il gioco sarà lanciato in giappone questo Novembre e permetterà di far giocare contemporaneamente fino a quattro persone.

Alcune delle sfide, che possiamo visionare nel primo spot pubblicitario, sono:

  • ruotare le braccia fino a segnare l'orario richiesto come fossimo un orologio analogico

  • far scoppiare dei palloncini in un determinato ordine

  • ricordare e mimare determinate posizioni del corpo.

  • Una data per l'Europa non è ancora stata annunciata, ma visto il successo dei predecessori non dovremo aspettare molto per vedere il titolo arrivare da oltreoceano.

    9 settembre 2010 Raffaele Camoriano
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

    ABBONATI A 29,90€

    L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us