Innovazione

Il contapassi per il tuo amico a quattro zampe

L’attività sportiva e una dieta bilanciata fanno bene anche a loro.

di
Preoccupato per la salute del tuo cane? O magari gatto o altro animale da compagnia? Fujitsu potrebbe aver trovato la soluzione che fa per te. O meglio per lui (o lei).

"Ti aiuta a monitorare il suo peso e il suo stato di salute generale"

Per animali in forma -

Wandant

il primo contapassi dedicato esclusivamente ai cani, o comunque agli animali da compagnia

Fatto su misura - Il prodotto, che prende il nome dall’unione di “cane” in giapponese e “pendant” (ciondolo), offre anche la possibilità di aggiungere i valori specifici del tuo animale ai dati analizzati, facendoti ottenere risultati mirati. Questi sono poi memorizzati sullo disopsitivo che li trasmetterà, tramite un chip NFC, al tuo computer o dispositivo Android. Sapere come mantenere in forma te e lui diventerà decisamente più facile.

Un progetto da espandere - Fujitsu Wandant per ora è disponibile solo in Giappone, ma l'azienda è decisa ad ampliare il suo mercato. E a riprova delle sue intenzioni di espansione internazionale, c’è un’altra funzionalità dell’oggetto in questione: i dati del tuo animale, una volta caricati e archiviati sul cloud (ossia online), potranno essere in futuro inviati automaticamente a veterinari e biologi. Questo ovviamente per effettuare ricerche e studi che migliorino la loro qualità di vita. Non si sa ancora niente sul prezzo, ma, se ci tieni al tuo cane (o altro animale da compagnia), di sicuro non baderai a spese! (sp)

30 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us