E' tempo di acquisti per Google che dopo Motorola si dedica ad una delle più importanti guide gastronomiche degli Stati Uniti. Stiamo parlando della guida Zagat che in America rappresenta da più di quarant'anni il principale mezzo di informazione riguardante i migliaia di locali presenti sul territorio. A caratterizzare tali pubblicazioni è il fatto che sono gli stessi clienti ad emettere i giudizi ed è proprio questo che forse ha catturato l'attenzione del colosso di Mountain View. Probabilmente infatti l'idea di Google è quella di utilizzare l'enorme banca dati ed implementarla attraverso una applicazione a Google Maps in modo da garantire agli utenti una precisione delle informazioni sempre maggiore.
Non si conosce molto bene la cifra dell'affare ma le voci che girano in rete spaziano fra i 125 ed i 200 milioni di dollari. Un affare ancora più redditizio in quanto sembra che gli inventori delle guide non fossero al momento in una grande forma economica.
Per conoscere il reale utilizzo di tutte queste informazioni non ci resta che attendere ed osservare i continui movimenti di quella che oramai è divenuta una azienda con interessi a 360°.
Mario De Rosa