Innovazione

Il cellulare al sapore di guscio di anacardi!

Non puoi non avere il nuovo guscio NEC!

La notizia arriva direttamente dal Giappone, la news sembra inverosimile, ma è la pura realtà! La società Giapponese Tech Corporation NEC sta studiando nuovi telefoni cellulari con un guscio esterno molto particolare, la particolarità? Il materiale, infatti, per la prima volta il guscio esterno dello smartphone sarebbe realizzato in bio-plastica. Il 70% di questo nuovo materiale rivoluzionario è composto da cellulosa amalgamata con cardanol e gusci di anacardi.

Una caratteristica che risalta in questo nuovo materiale, è la resistenza e la durezza, il vostro smartphone potrebbe ricevere urti senza subire gravi danni!

NEC ha dichiarato che saranno necessarie ancora lunghe ricerche prima di poter impugnare uno smartphone ricavato da gusci di anacardi, si parla di almeno 3 anni, prima di poter effettuare un rilascio del nuovo materiale all’utente finale!

Unico rischio è l’aumento dei prezzi, infatti, il costo di produzione di questo materiale è molto superiore alla classica plastica, questo potrebbe portare ad un’aumento dei costi dei nuovi smartphone.

Il progetto è molto ambizioso e porterebbe ad un mondo più pulito e meno inquinato, ma purtroppo non tutti si potranno permettere di acquistare smartphone con composti di bio-plastica.

La speranza del successo di questa nuova tecnologia, oltre a portare una nuova innovazione tecnologica senza confronti non solo nel campo degli smartphone ma in molti altri settori!

31 agosto 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us