I mezzi a motorizzazione elettrica rappresentano il mezzo di trasporto del futuro: non inquinante ed economico. Per ora non se ne vedono molti circolare per le nostre strade, per via di diversi motivi legati anche all' autonomia di questi veicoli. I pochi possessori potranno migliorare i tempi di ricarica grazie ad un piccolo oggetto distribuito da GE energy.
Questo carica batterie dalle dimensioni ridotte, solamente 24 cm di altezza, 16 di larghezza e 6 di profondità, non solo è pratico e portatile, ma fornisce tempi di ricarica record. Se collegando l'auto o il ciclomotore elettrico a una normale presa di corrente nel proprio garage si ottengono tempi di 12/18 ore per una ricarica completa di una batteria di 24 KWh, con il Wattstation si risparmia moltissimo tempo, dato che bastano 4/8 ore per ricaricarla al 100%. Un'altro punto di forza di questo dispositivo risiede nel fatto che può essere installato sia all'interno sia all'esterno, facilitando notevolmente la vita del possessore. La società afferma che il Wattstation può resistere a pioggia, neve e addiritura ghiaccio, grazie allo speciale materiale in cui è realizzato.
Questo piccolo carica batterie potrebbe diventare ben presto l'oggetto del desiderio dei possessori di veicoli elettrici.