Innovazione

Il carica batterie per auto elettriche compatto e super veloce

Ideale per ricaricare i veicoli elettrici.

I mezzi a motorizzazione elettrica rappresentano il mezzo di trasporto del futuro: non inquinante ed economico. Per ora non se ne vedono molti circolare per le nostre strade, per via di diversi motivi legati anche all' autonomia di questi veicoli. I pochi possessori potranno migliorare i tempi di ricarica grazie ad un piccolo oggetto distribuito da GE energy.

Questo carica batterie dalle dimensioni ridotte, solamente 24 cm di altezza, 16 di larghezza e 6 di profondità, non solo è pratico e portatile, ma fornisce tempi di ricarica record. Se collegando l'auto o il ciclomotore elettrico a una normale presa di corrente nel proprio garage si ottengono tempi di 12/18 ore per una ricarica completa di una batteria di 24 KWh, con il Wattstation si risparmia moltissimo tempo, dato che bastano 4/8 ore per ricaricarla al 100%. Un'altro punto di forza di questo dispositivo risiede nel fatto che può essere installato sia all'interno sia all'esterno, facilitando notevolmente la vita del possessore. La società afferma che il Wattstation può resistere a pioggia, neve e addiritura ghiaccio, grazie allo speciale materiale in cui è realizzato.

Questo piccolo carica batterie potrebbe diventare ben presto l'oggetto del desiderio dei possessori di veicoli elettrici.

21 agosto 2011 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us