Innovazione

Il capostipite del personal computer

I fondatori della Apple Computer nella metà degli anni ‘70 cominciarono a lavorare a un prototipo di computer di piccole dimensioni, dall’aspetto gradevole, che potesse essere usato da tutti, anche in casa. Il 15 aprile del 1977 nacque l’Apple II, il capostipite dei moderni personal computer. Protagonista di un notevole successo di pubblico, l’Apple II si presentava come una grande scatola di plastica, con un monitor monocromatico e una tastiera che poteva scrivere solo in maiuscolo, a un prezzo di quasi 800 dollari (quasi un milione e mezzo di vecchie lire, 756 euro), l’Apple II è stato prodotto fino al 1993.

Nell’immagine, una delle prime pubblicità dell’Apple II e uno dei primi slogan sul pc: “lascia che sia il personal computer a farlo”

15 aprile 2006
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Da Suzy Solidor ad Alice Prin, da Luisa Casati a Dora Maar. Ambizioni, amori, talenti ed eccentricità delle donne che hanno ispirato i più grandi artisti del Novecento (e non solo). E ancora: dalle latrine romane al trono-gabinetto del Re Sole, la storia del bagno e dei nostri bisogni più intimi; i prìncipi secondogeniti che si sono ribellati alle leggi di successione, e ne hanno combinate di tutti i colori.

ABBONATI A 29,90€

Alla scoperta della pelle, l’organo più esteso del corpo che si rinnova in continuazione e definisce il nostro aspetto. E ancora: come funziona il nuovo farmaco per il tumore della mammella; le ultime meravigliose sorprese della Via Lattea; l'addestramento degli equipaggi degli elicotteri di salvataggio; dove sono le riserve maggiori di gas e con quali tecniche si estrae e distribuisce.

ABBONATI A 31,90€
Follow us