Innovazione

Il 37% delle persone spia il partner online

Il 37% spia il partner.

In molti temono che degli sconosciuti riescano a violare la loro privacy riuscendo a raccogliere i loro dati online, ma un recente studio – commissionato dal motore di ricerca e recensore Retrevo - suggerisce che non si devono temere solo gli sconosciuti.

Sono state intervistate più di mille persone online, che ammettono di spiare il proprio partner o i propri figli proprio sul web. E la percentuale di chi spia il proprio compagno è sempre in aumento.

Circa il 33% ha confessato di controllare le e-mail e le chiamate sul cellulare, senza che il compagno lo venga a sapere. E le coppie sposate alzano la percentuale al 37%.

I genitori sono però i peggiori ficcanaso del web. Il 39% delle madri e il 36% dei padri ammette di aver spiato i propri figli e il 59% dei genitori dice che tracciare la posizione dei figli grazie a cellulari o altri dispositivi elettronici non sarebbe un problema.

E lo studio conclude dicendo: «La gente deve temere di più chi conosce!».

23 luglio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us