Innovazione

Il 37% delle persone spia il partner online

Il 37% spia il partner.

In molti temono che degli sconosciuti riescano a violare la loro privacy riuscendo a raccogliere i loro dati online, ma un recente studio – commissionato dal motore di ricerca e recensore Retrevo - suggerisce che non si devono temere solo gli sconosciuti.

Sono state intervistate più di mille persone online, che ammettono di spiare il proprio partner o i propri figli proprio sul web. E la percentuale di chi spia il proprio compagno è sempre in aumento.

Circa il 33% ha confessato di controllare le e-mail e le chiamate sul cellulare, senza che il compagno lo venga a sapere. E le coppie sposate alzano la percentuale al 37%.

I genitori sono però i peggiori ficcanaso del web. Il 39% delle madri e il 36% dei padri ammette di aver spiato i propri figli e il 59% dei genitori dice che tracciare la posizione dei figli grazie a cellulari o altri dispositivi elettronici non sarebbe un problema.

E lo studio conclude dicendo: «La gente deve temere di più chi conosce!».

23 luglio 2011 Michela Santagostino
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us