Con una pagina web praticamente vuota, il produttore coreano ha confermato le voci che circolavano in questi giorni, cioè l’esistenza di un nuovo modello dello smartphone che nell’ultimo anno ha dato non poche soddisfazioni a Samsung.
La presentazione del GT-i9200 è prevista per Domenica 13 Febbraio al Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.
Nella pagina oltre all’immagine che vedete in testa, è presente un collegamento al canale youtube che con molta probabilità ospiterà un video promozionale che mostrerà il design e qualche nuovo dettaglio del nuovo Galaxy S, il video è previsto per l’1 Febbraio.
Secondo le prime voci che circolano sul web, il nuovo Samsung Galaxy S avrà caratteristiche davvero senza confronti, si parla di uno schermo Super AMOLED Plus da 4,5 pollici ed un processore da 1,2 GHz probabilmente sarà il Samsung Orion (progettato e prodotto appositamente per smartphone da Samsung ma di cui non si parla da molto) oppure l’alternativa sarà il fantastico ed affidabile Tegra 2.
A gestire il tutto ovviamente ci sarà il tanto di voga sistema operativo Android, probabilmente nella versione 2.3
Per gli amanti degli scatti da smartphone il nuovo Galaxy S dovrebbe avere una fotocamera da 8 Megapixel e la possibilità di registrare video in formato HD, insomma sarà un vero e proprio smartphone di fascia alta nonché ottimo concorrente dell’iPhone!