di Stella Preziosa
Gli amanti della grande catena di mobili svedesi, gioiranno nel sentire la notizia: IKEA sta progettando la costruzione di un intero quartiere di Londra.
"La città prototipo sarà costruita vicino al London Olympic Park"
Strand East
Il progetto prevede uno spazio residenziale in grado di accogliere oltre 6.000 persone, 1.200 case in affitto di cui il 40% pensato per ospitare le famiglie
Una visione ecologica - Disporrà inoltre di spazi specifici come scuole e ospedali, posizionati in luoghi strategici facilmente raggiungibili da ogni parte del quartiere, in modo che la popolazione non debba preoccuparsi né del viaggio e tanto meno del parcheggio che, si prevede, sarà interrato. Insomma, sarà un luogo vivo, con il trambusto dei residenti, centri commerciali e uffici ai quali saranno dedicati oltre 50.000 metri quadrati di terreno.
Quando? - Harald Müller, capo della LandProp, il ramo IKEA che si occupa dello sviluppo immobiliare, ha dichiarato al Globe and Mail che il progetto vedrà la luce già dal 2013, in linea con la filosofia IKEA che mira a ottimizzare le risorse e gli spazi. (sp)