Pare che IE9 stia riuscendo a calamitare le attenzioni dei navigatori, tanto che, a detta di Roger Capriotti di Microsoft nel blog riguardante Internet Explorer, in soli 2 giorni, la beta di IE9 rilasciata il 15 settembre è stata scaricata ben 2 milioni di volte.
La cosa diventa estremamente positiva – continua Capriotti - se la compariamo con le statistiche riguardanti la beta di IE8, che registrò 1,3 milioni di download in 5 giorni – quattro volte meno downloads rispetto la versione attuale.
Il tutto è probabilmente dovuto dalla recente “browser war” che ha scatenato Google con il suo Chrome: dall'uscita del browser di Mountain View c'è stato un susseguirsi di miglioramenti all'inseguimento del primato di browser più veloce e performante. Tutto ciò ha fatto nascere nell'utente la consapevolezza di avere “una ampia e valida scelta” per quanto riguarda i browser.
Record – se vogliamo parlare di record ricordiamoci però che siamo ancora lontani dallo storico record di downloads realizzato da Firefox in sole 24 ore con l'uscita della release 3.0 (e ci auguriamo un ennesimo record per la futura release 4.0), che registrò la bellezza di 8 milioni di downloads.
E voi, l'avete scaricata la beta di IE9? Dopo averla provata rispondete al nostro sondaggio!