Innovazione

IE9 beta scaricato da 2 milioni di persone in 2 giorni

Tu l'hai già provato?

Pare che IE9 stia riuscendo a calamitare le attenzioni dei navigatori, tanto che, a detta di Roger Capriotti di Microsoft nel blog riguardante Internet Explorer, in soli 2 giorni, la beta di IE9 rilasciata il 15 settembre è stata scaricata ben 2 milioni di volte.

La cosa diventa estremamente positiva – continua Capriotti - se la compariamo con le statistiche riguardanti la beta di IE8, che registrò 1,3 milioni di download in 5 giorni – quattro volte meno downloads rispetto la versione attuale.

Il tutto è probabilmente dovuto dalla recente “browser war” che ha scatenato Google con il suo Chrome: dall'uscita del browser di Mountain View c'è stato un susseguirsi di miglioramenti all'inseguimento del primato di browser più veloce e performante. Tutto ciò ha fatto nascere nell'utente la consapevolezza di avere “una ampia e valida scelta” per quanto riguarda i browser.

Record – se vogliamo parlare di record ricordiamoci però che siamo ancora lontani dallo storico record di downloads realizzato da Firefox in sole 24 ore con l'uscita della release 3.0 (e ci auguriamo un ennesimo record per la futura release 4.0), che registrò la bellezza di 8 milioni di downloads.

E voi, l'avete scaricata la beta di IE9? Dopo averla provata rispondete al nostro sondaggio!

23 settembre 2010 Raffaele Camoriano
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us