Innovazione

IBM vince il premio Lifegate con la campagna Smarter Planet

La campagna di IBM è la migliore.

La Campagna Smarter Planet di IBM si è aggiudicata il premio come migliore campagna di comunicazione sostenibile, indetto da Lifegate. Su 33 campagne partecipanti – segno che ancora poche aziende investono nella sostenibilità e nella comunicazione della stessa – Smarter Planet è stata considerata la migliore campagna di comunicazione Stampa e Outdoor.

Realizzata dall’agenzia Ogilvy&Mather, Smarter Planet si è aggiudicata il premio di Lifegate per aver saputo coniugare in una forma di comunicazione sintetica e diretta, creatività ed innovazione, veicolando un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità.

“Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente”, questo il messaggio di Smarter Planet, campagna che ha posto al centro della propria comunicazione l’interazione tra l’uomo, la natura ed il sistema. Complimenti ad IBM per il premio, speriamo che i consumatori recepiscano il messaggio e che le altre aziende prendano il vincitore come esempio di buone pratiche di comunicazione e di sostenibilità, necessarie ed urgenti quando la tecnologia ha a che fare non solo con l’interconnessione e la virtualità, ma anche con i temi dell’ e-waste e dello smaltimento dei rifiuti elettronici.

28 maggio 2010 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us