La Campagna Smarter Planet di IBM si è aggiudicata il premio come migliore campagna di comunicazione sostenibile, indetto da Lifegate. Su 33 campagne partecipanti – segno che ancora poche aziende investono nella sostenibilità e nella comunicazione della stessa – Smarter Planet è stata considerata la migliore campagna di comunicazione Stampa e Outdoor.
Realizzata dall’agenzia Ogilvy&Mather, Smarter Planet si è aggiudicata il premio di Lifegate per aver saputo coniugare in una forma di comunicazione sintetica e diretta, creatività ed innovazione, veicolando un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità.
“Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente”, questo il messaggio di Smarter Planet, campagna che ha posto al centro della propria comunicazione l’interazione tra l’uomo, la natura ed il sistema. Complimenti ad IBM per il premio, speriamo che i consumatori recepiscano il messaggio e che le altre aziende prendano il vincitore come esempio di buone pratiche di comunicazione e di sostenibilità, necessarie ed urgenti quando la tecnologia ha a che fare non solo con l’interconnessione e la virtualità, ma anche con i temi dell’ e-waste e dello smaltimento dei rifiuti elettronici.