Innovazione

IBM vince il premio Lifegate con la campagna Smarter Planet

La campagna di IBM è la migliore.

La Campagna Smarter Planet di IBM si è aggiudicata il premio come migliore campagna di comunicazione sostenibile, indetto da Lifegate. Su 33 campagne partecipanti – segno che ancora poche aziende investono nella sostenibilità e nella comunicazione della stessa – Smarter Planet è stata considerata la migliore campagna di comunicazione Stampa e Outdoor.

Realizzata dall’agenzia Ogilvy&Mather, Smarter Planet si è aggiudicata il premio di Lifegate per aver saputo coniugare in una forma di comunicazione sintetica e diretta, creatività ed innovazione, veicolando un messaggio di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità.

“Costruiamo insieme un Pianeta più intelligente”, questo il messaggio di Smarter Planet, campagna che ha posto al centro della propria comunicazione l’interazione tra l’uomo, la natura ed il sistema. Complimenti ad IBM per il premio, speriamo che i consumatori recepiscano il messaggio e che le altre aziende prendano il vincitore come esempio di buone pratiche di comunicazione e di sostenibilità, necessarie ed urgenti quando la tecnologia ha a che fare non solo con l’interconnessione e la virtualità, ma anche con i temi dell’ e-waste e dello smaltimento dei rifiuti elettronici.

28 maggio 2010 Stefano Caneva
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia esploriamo l’affascinante mondo dell’antico Egitto. Partendo da un’intervista al direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, celebriamo i 200 anni di storia del primo museo al mondo dedicato agli Egizi. Raccontiamo poi le collezioni che hanno attraversato il tempo e le straordinarie scoperte di Schiaparelli, l’archeologo che trasformò il museo torinese.

L’articolo "Geniale Champollion" ripercorre le intuizioni del linguista che decifrò i geroglifici, mentre in "Egittologia made in Italy" celebriamo i pionieri italiani della disciplina. Concludiamo questa sezione con "Salvate Abu Simbel", che narra il salvataggio dei maestosi templi minacciati dalle acque.

 

Non mancano gli approfondimenti storici:

  • Alla gogna: il processo a Oscar Wilde, che pagò caro il suo anticonformismo.
  • Carabinieri a Creta: una missione di pace italiana nel cuore del Mediterraneo.
  • La favola di Natale: la commovente storia di Giovannino Guareschi, che trovò la speranza in un lager nazista.

 

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, puntiamo i riflettori su un tema cruciale: la prevenzione. Attraverso il dossier  esploriamo come scienza, tecnologia e medicina stanno rivoluzionando il nostro approccio alla salute e al benessere.

Un viaggio tra scoperte e innovazioni per vivere meglio e più a lungo. Dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari alle ultime tecniche per diagnosticare precocemente il cancro, fino all'importanza della salute mentale e alle nuove frontiere della nutrizione.

Raccontiamo inoltre la scoperta di Lucy, il fossile che ha riscritto la nostra storia evolutiva, e immaginiamo cosa sarebbe accaduto se Costantino non avesse legalizzato il Cristianesimo. Scopriamo anche perché "avere la testa tra le nuvole" è fondamentale per il cervello e sveliamo le forme morbide della natura, quelle curve nascoste che definiscono il mondo vivente.

ABBONATI A 31,90€
Follow us