I-VIE, molto più che una collaboratrice familiare

Chamaleon Techology ha utilizzato l’intelligenza artificiale di Watson per mettere a punto un assistente digitale capace di gestire ogni aspetto della vita domestica: dagli impianti di sicurezza al bucato, dalla spesa alle bollette. Basta chiederglielo.

I-VIE è l’assistente domestico realizzato da Chamaleon Technology che si prende cura di voi e della vostra casa in maniera efficiente e discreta.

Grazie all’intelligenza artificiale di Watson, I-VIE è in grado di dialogare con naturalità con gli umani: risponde alle domande, ricorda gli impegni, fornisce consigli e tiene sotto controllo ogni apparato connesso della casa domotica.

 

Si occupa di tutto. Controlla la temperatura degli ambienti e la regola in base al momento della giornata così da ottimizzare comfort e risparmio energetico, accende e spegne elettrodomestici e impianto di allarme in base alle esigenze e alle richieste, suggerisce a che ora uscire di casa per arrivare puntuali in ufficio in base al traffico ed è costantemente in contatto con ciascuno dei membri della famiglia.

 

Le prestazioni di I-VIE migliorano con il tempo: più interagirà con il proprio nucleo famigliare più conoscerà abitudini e orari di ciascuno e sarà così in grado di anticipare le richieste.

18 Ottobre 2018 | Rebecca Mantovani