Innovazione

I veri motivi del ritardo dell’iPhone 4 White!

Ecco le cause del ritardo.

Uno degli argomenti maggiormente affrontati in questi ultimi giorni dai blog di tutto il mondo è sicuramente l’arrivo dell’iPhone 4 White e la domanda che noi tutti ci poniamo da più di 10 mesi è il motivo di tutto questo ritardo.

Cerchiamo di capire insieme il vero motivo che ha portato Apple a presentare al mondo intero la versione bianca del melafonino di quarta generazione con tutti questi mesi di ritardo.

Il problema principale sembra essere derivato da un problema nella colorazione della scocca esterna e a dar manforte a questa teoria è la storia che vi stiamo per raccontare, insieme all’immagine che vedete in testa a questo post (che fa vedere due versioni molto simili ma diverse dell’iPhone 4 Bianco).

Rex Sorgatz, fondatore di Kinda Sorta Media, ha acquistato per 1000 dollaroni (da un ragazzo con stretti contatti con la società cinese che si è occupata della prima produzione) un’iPhone 4 color bianco molto particolare.

Confrontiamolo insieme con la versione in commercio per trovare le differenze!

Il principale problema sembra sia dovuto ad uno scolorimento del colore bianco tendente ad un ingiallimento nel bordo inferiore in prossimità del pulsante Home probabilmente dovuto all’usura.

Altra differenza tra i due modelli è la posizione del sensore di prossimità, infatti il modello attualmente in commercio vede il sensore più vicino all’altoparlante destinato al nostro orecchio.

Non ultima è la fotocamera posteriore che avrebbe dovuto avere un obiettivo ad incasso allo stesso livello del bordo del melafonino.

Il ritardo quindi sarebbe dovuto a questi piccoli miglioramenti ma primo fra tutti lo scolorimento che ha portato Apple alla ricerca e allo studio di una nuova composizione del materiale e della “vernice” bianca per la realizzazione della scocca esterna.

Secondo voi è valsa la pena attendere quasi un anno per avere grosso modo lo stesso iPhone 4 ma di color bianco?

I Segreti dell'iPhone:

6 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us