Innovazione

I veri motivi del ritardo dell’iPhone 4 White!

Ecco le cause del ritardo.

Uno degli argomenti maggiormente affrontati in questi ultimi giorni dai blog di tutto il mondo è sicuramente l’arrivo dell’iPhone 4 White e la domanda che noi tutti ci poniamo da più di 10 mesi è il motivo di tutto questo ritardo.

Cerchiamo di capire insieme il vero motivo che ha portato Apple a presentare al mondo intero la versione bianca del melafonino di quarta generazione con tutti questi mesi di ritardo.

Il problema principale sembra essere derivato da un problema nella colorazione della scocca esterna e a dar manforte a questa teoria è la storia che vi stiamo per raccontare, insieme all’immagine che vedete in testa a questo post (che fa vedere due versioni molto simili ma diverse dell’iPhone 4 Bianco).

Rex Sorgatz, fondatore di Kinda Sorta Media, ha acquistato per 1000 dollaroni (da un ragazzo con stretti contatti con la società cinese che si è occupata della prima produzione) un’iPhone 4 color bianco molto particolare.

Confrontiamolo insieme con la versione in commercio per trovare le differenze!

Il principale problema sembra sia dovuto ad uno scolorimento del colore bianco tendente ad un ingiallimento nel bordo inferiore in prossimità del pulsante Home probabilmente dovuto all’usura.

Altra differenza tra i due modelli è la posizione del sensore di prossimità, infatti il modello attualmente in commercio vede il sensore più vicino all’altoparlante destinato al nostro orecchio.

Non ultima è la fotocamera posteriore che avrebbe dovuto avere un obiettivo ad incasso allo stesso livello del bordo del melafonino.

Il ritardo quindi sarebbe dovuto a questi piccoli miglioramenti ma primo fra tutti lo scolorimento che ha portato Apple alla ricerca e allo studio di una nuova composizione del materiale e della “vernice” bianca per la realizzazione della scocca esterna.

Secondo voi è valsa la pena attendere quasi un anno per avere grosso modo lo stesso iPhone 4 ma di color bianco?

I Segreti dell'iPhone:

6 maggio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us