I parcheggi più cari del mondo

Prezzi alle stelle!

parkprice_180414

L’agenzia immobiliare Colliers International, che offre una vasta gamma di servizi commerciali a proprietari e investitori di tutto il mondo, ha stilato una classifica dei parcheggi più cari nelle principali città del globo.

In vetta troviamo Londra e Oslo, rispettivamente per il costo più alto al mese e al giorno. Parcheggiare l’automobile nella capitale britannica costa la bellezza di $1084 al mese. Nel comunicato della Colliers, il capo economista Ross J. Moore ha detto che Londra è da sempre la più cara nel settore dei parcheggi a pagamento. È seguita da Zurigo, Hong Kong, Tokyo e Roma. Nella città eterna il parcheggio mensile costa infatti quasi $719.

Oslo è invece la città più cara per il parcheggio giornaliero, con una quota di $89,04 al giorno, seguita da Copenhagen, Melbourne, Sidney, Londra e Tokyo. Nell’ultimo anno i prezzi dei parcheggi sono aumentati ovunque ad eccezione degli Stati Uniti.

Jakarta è la città più economica del mondo dove poter parcheggiare l’automobile, con un pagamento di soli 92 centesimi al giorno, e un risparmio di 88,12 dollari rispetto alla capitale norvegese.

Che sia il caso di utilizzare i mezzi pubblici?

Ferrari 599 GTO: guarda le foto!

15 Luglio 2011 | Michela Santagostino