Innovazione

I nuovi Samsung saranno mostri di potenza!

Sono potentissimi!

Nella giornata di ieri il mondo degli smartphone ha ricevuto delle buone nuove nel campo dei processori, prima da parte di Samsung che ha ufficializzato l’utilizzo delle nuove CPU Orion Dual CoreARM Cortex A9, e successivamente da parte di LG che poco dopo l’annuncio della concorrente coreana ha immediatamente comunicato l’utilizzo sui nuovi smartphone degli innovativi processori NVIDIA Tegra 2.

Le due CPU entrambe Dual Core permetto prestazioni senza confronti e seppur di architettura differente hanno un risultato molto simile in fatto di prestazioni. Per darvi qualche numero che potrebbe farvi rimanere senza parole, per la navigazione le prestazioni raggiungono un miglioramento del 200% e di circa 500% di aumento delle prestazioni per quanto riguarda le prestazioni di gioco.

LG prevede che queste nuove tecnologie di processori offrirà nei dispositivi di nuova concezione un’esperienza di gioco senza paragoni!

Tornando al discorso dei due processori la grande differenza è l’integrazione delle GPU ms entrambi hanno la codifica e la decodifica integrata dei video HDMI 1080p H.264.

LG dovrebbe lanciare il primo prodotto con la nuova tecnologia di processori entro la fine dell’anno e potremo veramente provare le caratteristiche di questo processore tanto discusso Tegra 2

Altro pregio di questi nuovi processori è il basso consumo, così da avere una maggiore autonomia.

8 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us