Innovazione

I nuovi Samsung saranno mostri di potenza!

Sono potentissimi!

Nella giornata di ieri il mondo degli smartphone ha ricevuto delle buone nuove nel campo dei processori, prima da parte di Samsung che ha ufficializzato l’utilizzo delle nuove CPU Orion Dual CoreARM Cortex A9, e successivamente da parte di LG che poco dopo l’annuncio della concorrente coreana ha immediatamente comunicato l’utilizzo sui nuovi smartphone degli innovativi processori NVIDIA Tegra 2.

Le due CPU entrambe Dual Core permetto prestazioni senza confronti e seppur di architettura differente hanno un risultato molto simile in fatto di prestazioni. Per darvi qualche numero che potrebbe farvi rimanere senza parole, per la navigazione le prestazioni raggiungono un miglioramento del 200% e di circa 500% di aumento delle prestazioni per quanto riguarda le prestazioni di gioco.

LG prevede che queste nuove tecnologie di processori offrirà nei dispositivi di nuova concezione un’esperienza di gioco senza paragoni!

Tornando al discorso dei due processori la grande differenza è l’integrazione delle GPU ms entrambi hanno la codifica e la decodifica integrata dei video HDMI 1080p H.264.

LG dovrebbe lanciare il primo prodotto con la nuova tecnologia di processori entro la fine dell’anno e potremo veramente provare le caratteristiche di questo processore tanto discusso Tegra 2

Altro pregio di questi nuovi processori è il basso consumo, così da avere una maggiore autonomia.

8 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us