Innovazione

I nuovi Samsung saranno mostri di potenza!

Sono potentissimi!

Nella giornata di ieri il mondo degli smartphone ha ricevuto delle buone nuove nel campo dei processori, prima da parte di Samsung che ha ufficializzato l’utilizzo delle nuove CPU Orion Dual CoreARM Cortex A9, e successivamente da parte di LG che poco dopo l’annuncio della concorrente coreana ha immediatamente comunicato l’utilizzo sui nuovi smartphone degli innovativi processori NVIDIA Tegra 2.

Le due CPU entrambe Dual Core permetto prestazioni senza confronti e seppur di architettura differente hanno un risultato molto simile in fatto di prestazioni. Per darvi qualche numero che potrebbe farvi rimanere senza parole, per la navigazione le prestazioni raggiungono un miglioramento del 200% e di circa 500% di aumento delle prestazioni per quanto riguarda le prestazioni di gioco.

LG prevede che queste nuove tecnologie di processori offrirà nei dispositivi di nuova concezione un’esperienza di gioco senza paragoni!

Tornando al discorso dei due processori la grande differenza è l’integrazione delle GPU ms entrambi hanno la codifica e la decodifica integrata dei video HDMI 1080p H.264.

LG dovrebbe lanciare il primo prodotto con la nuova tecnologia di processori entro la fine dell’anno e potremo veramente provare le caratteristiche di questo processore tanto discusso Tegra 2

Altro pregio di questi nuovi processori è il basso consumo, così da avere una maggiore autonomia.

8 settembre 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us