Manca meno di una settimana all’inizio dei Mondiali 2010 in cui si incontreranno la nazionale Messicana con i padroni di casa, mentre la prima partita dell’Italia sarà Lunedì 14 Giugno e se non potrai vedere la partita in televisione e avrai il tuo smartphone a disposizione potrai benissimo sfruttarlo! Unico rischio è che le reti potrebbero non supportare il “carico” dovuto all’intenso utilizzo degli smartphone per vedere le partite in diretta straming!
Il rischio che corrono gli operatori di televisione mobile è molto elevato, perché i dati da scaricare per la visualizzazione delle partite sono molti, e il rischio che vadano in saturazione è molto elevata.
La società di consulenza Deloitte ha commentato: che la probabilità che le reti si saturino mandando in crisi tutte le comunicazioni di telefonia cellulare è maggiore durante le partite infrasettimanali, ma il rischio oltre che dalla visualizzazione in live delle partite anche dai commenti che gli utenti vogliono pubblicare nei vari post e commenti nei vari blog durante le partite stesse.
Unica speranza è che gli operatori si preparino al meglio per fronteggiare quest’incombente esigenza evitando figuracce con i numerosi appassionati di questo sport mondiale ed evitando errori di connessione nei momenti più belli delle partite!
Per quanto riguarda voi utenti preparatevi ad un’elevato numero di MB per il download delle partite, infatti, visualizzare una partita intera in streaming sul vostro smartphone saranno necessari circa 400 MB! Fate massima attenzione se non avete piani tariffari illimitati perché vedere un’incontro potrebbe costarvi un’occhio della testa!
Secondo voi chi vincerà i Mondiali FIFA 2010? L’Italia riuscirà a vincere 2 mondiali consecutivamente?