Innovazione

I Goal dei Mondiali manderanno in crisi le reti!

Tutto per colpa dei Mondiali!

Manca meno di una settimana all’inizio dei Mondiali 2010 in cui si incontreranno la nazionale Messicana con i padroni di casa, mentre la prima partita dell’Italia sarà Lunedì 14 Giugno e se non potrai vedere la partita in televisione e avrai il tuo smartphone a disposizione potrai benissimo sfruttarlo! Unico rischio è che le reti potrebbero non supportare il “carico” dovuto all’intenso utilizzo degli smartphone per vedere le partite in diretta straming!

Il rischio che corrono gli operatori di televisione mobile è molto elevato, perché i dati da scaricare per la visualizzazione delle partite sono molti, e il rischio che vadano in saturazione è molto elevata.

La società di consulenza Deloitte ha commentato: che la probabilità che le reti si saturino mandando in crisi tutte le comunicazioni di telefonia cellulare è maggiore durante le partite infrasettimanali, ma il rischio oltre che dalla visualizzazione in live delle partite anche dai commenti che gli utenti vogliono pubblicare nei vari post e commenti nei vari blog durante le partite stesse.

Unica speranza è che gli operatori si preparino al meglio per fronteggiare quest’incombente esigenza evitando figuracce con i numerosi appassionati di questo sport mondiale ed evitando errori di connessione nei momenti più belli delle partite!

Per quanto riguarda voi utenti preparatevi ad un’elevato numero di MB per il download delle partite, infatti, visualizzare una partita intera in streaming sul vostro smartphone saranno necessari circa 400 MB! Fate massima attenzione se non avete piani tariffari illimitati perché vedere un’incontro potrebbe costarvi un’occhio della testa!

Secondo voi chi vincerà i Mondiali FIFA 2010? L’Italia riuscirà a vincere 2 mondiali consecutivamente?

7 giugno 2010 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us