La coreana LG ha fatto degli schermi 3D degli smartphone il suo cavallo di battaglia. Anche la taiwanese HTC sembra si stia per sintonizzare sul canale 3D con modelli a tre dimensioni già per fine anno… o forse anche prima.
“C’è chi scommette lo smartphone 3D di HTC arriverà già a luglio”
Niente occhialini - Al momento è solo una delle tante indiscrezioni che circolano sul web, ma il sito Pocket-lint ne è convinto: HTC lancerà sul mercato un modello di smartphone con display 3D glasses-free (ossia senza la necessità di occhialini) già entro l’anno. Secondo più fonti, lo smartphone a tre dimensioni dell’azienda taiwanese sarà “più leggero, più sottile e più economico" dell'LG Optimus 3D.
HTC contro LG - Le fonti di Pocket-lint non sono però concordi sulla data di uscita. C’è chi sostiene che l’HTC 3D arriverà solo per la fine dell’anno, mentre altri ritengono che invece che sarà lanciato appena dopo l'LG Optimus 3D, ossia già nel terzo trimestre del 2010, magari a luglio. Entrambe le fonti scommettono che HTC mostrerà il suo gioiellino 3D in occasione del CTIA Wireless che si terrà la prossima settimana in Florida.