Innovazione

HTC punta sul chip Tegra 3 a quattro core

Anticipazioni del Mobile World Congress 2012 di Barcellona.

Nel prossimo futuro di HTC ci sarebbero HTC Edge (a sinistra), un potentissimo smartphone con processore quad core, e HTC Ville (a destra), un modello più “tranquillo” a cuore singolo. È ufficialmente iniziata la caccia alle indiscrezioni del prossimo Mobile World Congress di Barcellona in programma tra febbraio e marzo del prossimo anno.

“HTC avrebbe il potentissimo processore Tegra 3 quad-core a 1.5 GHz”

MWC preview - Il Mobile World Congress è la più importante fiera europea sulla telefonia mobile e catturerà l’attenzione di tutto il mondo dal 27 febbraio al primo marzo del prossimo anno. È un po’ presto per parlarne, ti dirai, ma come ogni anno le indiscrezioni la fanno da padrone fino all’apertura ufficiale della manifestazione. Iniziano così a circolare i primi rumour che riguardano HTC.

Nvidia Tegra 3 - L’azienda taiwanese, secondo voci arrivate all’orecchio dei BGR e PocketNow, sta lavorando a due modelli Android e rispettivamente HTC Edge e HTC Ville. HTC Edge punta sul nuovo chip Nvidia Tegra 3 a quattro core svelato proprio nei giorni scorsi. Nello specifico si tratterebbe di un processore Tegra 3 AP30 quad-core a 1.5 GHz coadiuvato da 1 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata, e racchiuso in un “corpo” da 10 mm di spessore: in pratica due volte più potente dell’HTC Rezound appena annunciato. Il campione coreano è reso ancora più grintoso da uno schermo touch da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel, una fotocamera posteriore da 8 MPixel con flash LED con ottica 28 mm f/2.2 e una frontale per le video chat, tecnologia Beats Audio e il primo con l’interfaccia Sense 4.0. Non si accenna, stranamente ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma è molto probabile che anche l’ultima versione del sistema Google sarà della partita.

Fratello “minore” - HTC Ville, invece, è un modello più tranquillo con processore Snapdragon dual-core serie 4 a 1,5GHz, schermo da 4,3 pollici SuperAMOLED con risoluzione qHD (non HD come l'Edge), fotocamera da 8 MP con funzione di videorecording a 1080p e audio Beats. Le indiscrezioni parlano esplicitamente, in questo caso, di Android 4.0 e dell'uscita sul mercato da aprile del prossimo anno.

Silvia Ponzio

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

LE TOP GALLERY DI JACK

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

10 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us