Innovazione

HTC Evo 3D: arriva a luglio!

In vendita presto anche in Italia.

LG Optimus 3D, il primo smartphone con schermo 3D, non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi, che a luglio è previsto lo sbarco in Europa dell'HTC Evo 3D, altro modello per scattare, filmare e guadare, senza occhialini, foto e video in tre dimensioni.

“HTC Evo 3D dispone del potente processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz”

Botta e risposta - La guerra per il predominio della terza dimensione sugli smartphone inizia a farsi interessante. Il tanto atteso LG Optimus 3D è finalmente arrivato, e si profila all'orizzonte un agguerrito rivale. L'HTC Evo 3D, atteso per luglio in Italia, si presenta infatti con uno schermo qHD stereoscopico da 4.3 pollici che godere del 3D senza il fastidio degli occhialini e con suono stereo surround.

Foto e video 3D - La doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel - a cui si aggiunge quella frontale da 1.3 MP - ti permette di cattura l'attimo in tre dimensioni - anche aggiungendo una prospettiva creativa alle tue immagini con l'effetto Tiltshift che oscura selettivamente parti della scena per dare al soggetto l'impressione di un modello in scala - e di registrare video in 3D alla risoluzione di 720p con fino a 30 frame al secondo. Il tutto potenziato dal processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, 1 GB di memoria Ram, e dalla presenza di Android 2.3 personalizzato con HTC Sense e i suoi menu 3D.

HTC si espande - HTC, inoltre, apre ufficialmente le porte della nuova sede centrale per l'Europa e la Gran Bretagna a Slough che testimonia come le vendite dei suoi modelli vadano davvero a gonfie vele. L'azienda taiwanese fa sapere di aver venduto nel 2010 25 milioni di dispositivi in tutto il mondo con profitti che hanno superato i 9 miliardi di dollari e una crescita del 93% rispetto all'anno precedente. Anche le vendite del 2011 promettono bene con 9.7 milioni di smartphone “piazzati” ai quattro angoli del globo nei primi tre mesi dell'anno e un incremento del 192% rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 6% rispetto al trimestre precedente. (gt)

Silvia Ponzio

28 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us