Innovazione

HTC Evo 3D: arriva a luglio!

In vendita presto anche in Italia.

LG Optimus 3D, il primo smartphone con schermo 3D, non ha fatto in tempo ad arrivare nei negozi, che a luglio è previsto lo sbarco in Europa dell'HTC Evo 3D, altro modello per scattare, filmare e guadare, senza occhialini, foto e video in tre dimensioni.

“HTC Evo 3D dispone del potente processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz”

Botta e risposta - La guerra per il predominio della terza dimensione sugli smartphone inizia a farsi interessante. Il tanto atteso LG Optimus 3D è finalmente arrivato, e si profila all'orizzonte un agguerrito rivale. L'HTC Evo 3D, atteso per luglio in Italia, si presenta infatti con uno schermo qHD stereoscopico da 4.3 pollici che godere del 3D senza il fastidio degli occhialini e con suono stereo surround.

Foto e video 3D - La doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel - a cui si aggiunge quella frontale da 1.3 MP - ti permette di cattura l'attimo in tre dimensioni - anche aggiungendo una prospettiva creativa alle tue immagini con l'effetto Tiltshift che oscura selettivamente parti della scena per dare al soggetto l'impressione di un modello in scala - e di registrare video in 3D alla risoluzione di 720p con fino a 30 frame al secondo. Il tutto potenziato dal processore dual core Qualcomm Snapdragon da 1.2 GHz, 1 GB di memoria Ram, e dalla presenza di Android 2.3 personalizzato con HTC Sense e i suoi menu 3D.

HTC si espande - HTC, inoltre, apre ufficialmente le porte della nuova sede centrale per l'Europa e la Gran Bretagna a Slough che testimonia come le vendite dei suoi modelli vadano davvero a gonfie vele. L'azienda taiwanese fa sapere di aver venduto nel 2010 25 milioni di dispositivi in tutto il mondo con profitti che hanno superato i 9 miliardi di dollari e una crescita del 93% rispetto all'anno precedente. Anche le vendite del 2011 promettono bene con 9.7 milioni di smartphone “piazzati” ai quattro angoli del globo nei primi tre mesi dell'anno e un incremento del 192% rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 6% rispetto al trimestre precedente. (gt)

Silvia Ponzio

28 giugno 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us