HTC dedica un pulsante degli smartphone a Facebook

Novità sugli smartphone.

htcfacebook-co_174797
|

Avete mai pensato a quanto tempo impiegate per arrivare all’icona di Facebook sul vostro smartphone passando per il menù? Dopo uno studio si è arrivati ad una media di 0,4 secondi, voi penserete che contino poco ma provare a sommare tale cifra per tutte le volte che volete accedere al più famoso social network del mondo.

 

Sinceramente conosco persone che entrano ed escono da Facebook anche più di cento volte al giorno, in pratica perdono più di un minuto al giorno, un tempo fin troppo lungo che potrebbe essere sfruttato in modo nettamente migliore.

 

A questo punto arriva l’idea di HTC, che intende introdurre nei propri smartphone un tasto fisico e fisso che consenta l’accesso diretto a Facebook.

 

Secondo il Financial Times il colosso taiwanese in collaborazione con INQ prevede di introdurre inizialmente in un nuovo dispositivo Android un pulsante dedicato al social network.

 

Probabilmente si tratta di una trovata per aumentare le vendite tra i “malati” di Facebook, tutti coloro che non possono vivere senza il social network di Mark Zuckerberg, ma guadagnare tempo fa piacere a tutti!

 

Con molta probabilità il nuovo smartphone verrà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona che inizierà Lunedì e durerà ben 4 giorni, solo allora avremo maggiori dettagli di quello che si avvicinerà molto al Facebookfonino senza esserlo veramente!

 

11 febbraio 2011 | Daniele Perotti