Innovazione

HTC dedica un pulsante degli smartphone a Facebook

Novità sugli smartphone.

Avete mai pensato a quanto tempo impiegate per arrivare all’icona di Facebook sul vostro smartphone passando per il menù? Dopo uno studio si è arrivati ad una media di 0,4 secondi, voi penserete che contino poco ma provare a sommare tale cifra per tutte le volte che volete accedere al più famoso social network del mondo.

Sinceramente conosco persone che entrano ed escono da Facebook anche più di cento volte al giorno, in pratica perdono più di un minuto al giorno, un tempo fin troppo lungo che potrebbe essere sfruttato in modo nettamente migliore.

A questo punto arriva l’idea di HTC, che intende introdurre nei propri smartphone un tasto fisico e fisso che consenta l’accesso diretto a Facebook.

Secondo il Financial Times il colosso taiwanese in collaborazione con INQ prevede di introdurre inizialmente in un nuovo dispositivo Android un pulsante dedicato al social network.

Probabilmente si tratta di una trovata per aumentare le vendite tra i “malati” di Facebook, tutti coloro che non possono vivere senza il social network di Mark Zuckerberg, ma guadagnare tempo fa piacere a tutti!

Con molta probabilità il nuovo smartphone verrà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona che inizierà Lunedì e durerà ben 4 giorni, solo allora avremo maggiori dettagli di quello che si avvicinerà molto al Facebookfonino senza esserlo veramente!

11 febbraio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us