Innovazione

HTC Buffy sarà il primo vero Facebook phone?

Sarà il primo vero Facebook phone?

Se ne parla da mesi, se non anni, e forse ci siamo. HTC si prepara a lanciare il primo smartphone ufficiale Facebook. Si chiamerà Buffy e dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi 12/18 mesi.

“Il Facebook phone avrà una versione modificata di Android”

Forse ci siamo… - Così si torna a parlare di Facebook Phone. L’indiscrezione questa volta arriva dal sito AllThingsD che sostiene che HTC e il social network stanno lavorando insieme per realizzare il primo vero smartphone certificato Facebook. Si chiamerà Buffy, offrirà (ovviamente) in modo nativo tutti i servizi di Facebook, utilizzerà una versione modificata di Android e supporterà lo standard HTML 5 per lo sviluppo delle applicazioni. Sarebbe l’entrata in campo ufficiale del social network nell’arena della telefonia mobile.

Facebook ovunque - Smartphone con Facebook integrato non sono una novità. La stessa HTC ne ha già sfornati un paio - HTC Salsa e ChaCha - in occasione dello scorso Mobile World Congress di Barcellona, e Facebook è parte integrante dell’interfaccia HTC Sense. Facebook, dal canto suo, aveva presentato la scorsa estate Facebook for Every Phone, un’applicazione sviluppata per funzionare su oltre 2.500 modelli di cellulari proposti dagli operatori di telefonia mobile di mezzo mondo. È solo della scorsa settimana, invece, l’accordo con il provider francese Orange per portare modelli super economici nei mercati emergenti di Africa ed Europa: tre dispositivi con tasto speciale F per un accesso illimitato al social sbarcheranno in 15 Paesi entro la fine dell’anno.

Il tempo stringe - Facebook, insomma, deve darsi da fare adesso che Apple ha integrato in modo nativo il concorrente Twitter in iOS 5. (sp)

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Su Jacktech.it trovi anche...

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

22 novembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us