Il noto carrier AT&T ha appena annunciato l’imminente uscita sul mercato di un nuovo HTC, anche noto con il nome di Facebook phone. La principale caratteristica di questo smartphone è un pulsantino al di sotto della tastiera QWERTY con il logo di Facebook, che offre agli utenti un’integrazione con il noto social network consentendo un accesso rapido alla chat, all’upload delle foto, agli aggiornamenti di stato e molto altro ancora.
Premendo il pulsante mentre siete nella schermata principale potrete aggiornare e condividere il vostro stato. Ma la particolarità del pulsante è che la pressione porta ad un risultato diverso a seconda dell’App che state utilizzando, per farvi un esempio: se ascoltate della musica e premete il pulsante condividerete immediatamente quello che state ascoltando; mentre se state navigando in rete e premete il pulsante magico condividerete sulla bacheca il link della pagina che state visitando.
Ricevere la chiamata di un amico non è mai stato così divertente, infatti oltre al suo nome apparirà anche il suo stato, l’immagine aggiornata del profilo e qualora sia il suo compleanno vedrete apparire un’apposita icona.
Passando all’hardware, il Facebook phone è dotato di uno schermo da 2,6”, un processore da 800MHz, 512 Mb di RAM e due fotocamere: la frontale per le video chat mentre la posteriore da 5Mp per fotografare e condividere con i vostri amici ciò che vi circonda e aggiornare la vostra immagine di profilo in pochi secondi. Il compito di gestire il tutto spetterà ovviamente ad Android ed in particolare alla versione 2.3: Gingerbread, affiancato da una fantastica interfaccia utente HTC Sense.
Purtroppo ancora non si conosce la data di rilascio sul mercato ne tantomeno il prezzo ma è probabile che si aggirerà intorno ai 100 dollari.