Innovazione

HTC annuncia lo smartphone dedicato a Facebook!

HTC integrato con Facebook

Il noto carrier AT&T ha appena annunciato l’imminente uscita sul mercato di un nuovo HTC, anche noto con il nome di Facebook phone. La principale caratteristica di questo smartphone è un pulsantino al di sotto della tastiera QWERTY con il logo di Facebook, che offre agli utenti un’integrazione con il noto social network consentendo un accesso rapido alla chat, all’upload delle foto, agli aggiornamenti di stato e molto altro ancora.

Premendo il pulsante mentre siete nella schermata principale potrete aggiornare e condividere il vostro stato. Ma la particolarità del pulsante è che la pressione porta ad un risultato diverso a seconda dell’App che state utilizzando, per farvi un esempio: se ascoltate della musica e premete il pulsante condividerete immediatamente quello che state ascoltando; mentre se state navigando in rete e premete il pulsante magico condividerete sulla bacheca il link della pagina che state visitando.

Ricevere la chiamata di un amico non è mai stato così divertente, infatti oltre al suo nome apparirà anche il suo stato, l’immagine aggiornata del profilo e qualora sia il suo compleanno vedrete apparire un’apposita icona.

Passando all’hardware, il Facebook phone è dotato di uno schermo da 2,6”, un processore da 800MHz, 512 Mb di RAM e due fotocamere: la frontale per le video chat mentre la posteriore da 5Mp per fotografare e condividere con i vostri amici ciò che vi circonda e aggiornare la vostra immagine di profilo in pochi secondi. Il compito di gestire il tutto spetterà ovviamente ad Android ed in particolare alla versione 2.3: Gingerbread, affiancato da una fantastica interfaccia utente HTC Sense.

Purtroppo ancora non si conosce la data di rilascio sul mercato ne tantomeno il prezzo ma è probabile che si aggirerà intorno ai 100 dollari.

30 giugno 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us