Innovazione

HTC 8X e 8S alla moda di Windows Phone 8

Due nuovi smartphone con Windows Phone 8.

di
HTC entra nel mercato degli smartphone dotati di Windows Phone 8. I due nuovi Windows Phone 8X e 8S si distinguono per il design ispirato dallo stesso sistema operativo mobile di Microsoft e per caratteristiche multimediali e fotografiche evolute.

"Il design unibody
è ispirato alle
live tiles di Windows Phone 8"
Design iconico - Le live tiles, i pulsanti con grafica animata, sono un aspetto dell’interfaccia di Windows Phone 8 originale e apprezzata. HTC ha disegnato i suoi due nuovi smartphone fondendo il virtuale con il reale, ovvero l’aspetto del software con quello del guscio del telefonino. Il design unibody tridimensionale degli HTC 8X e 8S sono chiaramente ispirati dalle live tiles, con colori vivaci e perfino audaci, rifiniti con un tocco opaco. È possibile scegliere tra i colori Blu California e Nero grafite per il Windows Phone 8X, e blu Atlantico e Domino per il Windows Phone 8S.

Riprendi e condividi - Altro punto di forza dei due nuovi HTC è la fotocamera frontale da 2,1 MPixel, quella per le videochiamata che dispone di un diaframma massimo f/2.0 con un angolo di ripresa di 88 gradi e in grado di riprendere video full hd. Ciò significa poter riprendere anche più di quattro persone in primo piano, vicine all’obiettivo, ben visibili pur con pochissima luce. La fotocamera posteriore, invece, è dotata di un sensore Cmos da 8 MPixel con retroilluminazione, sempre con obiettivo f/2.0 e grandangolo da 28 mm, con tanto di chip dedicato all’elaborazione delle fotografie e pulsante dedicato. Insomma, una vera piccola fotocamera nello smartphone.

Schermi robusti e musica profonda - Lo schermo dell’HTC Windows Phone 8X è da 4,3 pollici con risoluzione HD, protetto da un leggero vetro Gorilla Glass resistente a urti e graffi, come quello del Windows Phone 8S che però si presenta con un display leggermente più piccolo da 4 pollici. Il Windows Phone 8X, per chi usa lo smartphone per godersi gli Mp3 o guardare video, offre la tecnologia Beats Audio, per esaltare i toni bassi durante l’ascolto. Il prezzo dell'HTC Windows Phone 8X è di 549 euro (Iva inclusa), mentre quello del Windows Phone 8S è di 299 euro. Anche se è possibile trovarlo "sottocosto" in alcune catene della grande distribuzione. (sp)

Guarda il video promozionale dell'HTC 8X

22 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us