Innovazione

HTC 8X e 8S alla moda di Windows Phone 8

Due nuovi smartphone con Windows Phone 8.

di
HTC entra nel mercato degli smartphone dotati di Windows Phone 8. I due nuovi Windows Phone 8X e 8S si distinguono per il design ispirato dallo stesso sistema operativo mobile di Microsoft e per caratteristiche multimediali e fotografiche evolute.

"Il design unibody
è ispirato alle
live tiles di Windows Phone 8"
Design iconico - Le live tiles, i pulsanti con grafica animata, sono un aspetto dell’interfaccia di Windows Phone 8 originale e apprezzata. HTC ha disegnato i suoi due nuovi smartphone fondendo il virtuale con il reale, ovvero l’aspetto del software con quello del guscio del telefonino. Il design unibody tridimensionale degli HTC 8X e 8S sono chiaramente ispirati dalle live tiles, con colori vivaci e perfino audaci, rifiniti con un tocco opaco. È possibile scegliere tra i colori Blu California e Nero grafite per il Windows Phone 8X, e blu Atlantico e Domino per il Windows Phone 8S.

Riprendi e condividi - Altro punto di forza dei due nuovi HTC è la fotocamera frontale da 2,1 MPixel, quella per le videochiamata che dispone di un diaframma massimo f/2.0 con un angolo di ripresa di 88 gradi e in grado di riprendere video full hd. Ciò significa poter riprendere anche più di quattro persone in primo piano, vicine all’obiettivo, ben visibili pur con pochissima luce. La fotocamera posteriore, invece, è dotata di un sensore Cmos da 8 MPixel con retroilluminazione, sempre con obiettivo f/2.0 e grandangolo da 28 mm, con tanto di chip dedicato all’elaborazione delle fotografie e pulsante dedicato. Insomma, una vera piccola fotocamera nello smartphone.

Schermi robusti e musica profonda - Lo schermo dell’HTC Windows Phone 8X è da 4,3 pollici con risoluzione HD, protetto da un leggero vetro Gorilla Glass resistente a urti e graffi, come quello del Windows Phone 8S che però si presenta con un display leggermente più piccolo da 4 pollici. Il Windows Phone 8X, per chi usa lo smartphone per godersi gli Mp3 o guardare video, offre la tecnologia Beats Audio, per esaltare i toni bassi durante l’ascolto. Il prezzo dell'HTC Windows Phone 8X è di 549 euro (Iva inclusa), mentre quello del Windows Phone 8S è di 299 euro. Anche se è possibile trovarlo "sottocosto" in alcune catene della grande distribuzione. (sp)

Guarda il video promozionale dell'HTC 8X

22 dicembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us