Innovazione

Hop! E la valigia ti segue come un cagnolino

È frutto dell'ingegno di un inventore dei Paesi Baschi.

di
Hop!, ovvero la valigia che non ti aspetti. È un’invenzione che arriva dai Paesi Baschi e che potrebbe ben presto rivoluzionare il nostro modo di viaggiare. Il trolley “segugio”, infatti, è in grado di “inseguire” il proprio padrone “annusando” i segnali del bluetooth del suo cellulare. Guarda il video!

"Il segreto di Hop! è il bluetooth che capta i segnali del tuo cellulare"

Hop! Hop!

Il segugio - Ma come fa Hop! a capire esattamente dove sta andando il suo padrone e seguirne le tracce? Grazie al bluetooth, naturalmente. La valigia è dotata di tre sensori bluetooth in grado di comunicare con il sensore bluetooth di un qualsiasi smartphone. È tutto molto semplice: basta attivare il bluetooth del proprio cellulare e i tre sensori della valigia triangoleranno i dati captati per studiare la traiettoria da seguire. Per muoversi, invece, Hop! sfrutta un sistema di cingoli alimentati ad aria compressa che le permettono di superare agilmente qualsiasi ostacolo. Non ci sono, quindi, moquette o scalinata che tengano. Speriamo che passi presto dalla fase di prototipo a una realtà acquistabile nei negozi. (sp)

Fate largo... la valigia Hop! all'inseguimento...

14 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us