Innovazione

Home of the Year Awards: sogni in salotto!

Pubblicati i premi Home of the Year 2010.

Stiamo uscendo dall'ormai storica crisi economica iniziata nel 2008 e tutti quanti - chi più, chi meno - negli ultimi anni ci siamo ritrovati almeno una volta a fare i conti in tasca, soprattutto davanti a ciò che non è strettamente essenziale. Allo stesso modo, visto il portentoso progresso della tecnologia negli ultimi anni, tutti quanti amiamo fantasticare sui gingilli hi-tech più avveniristici sul mercato. Il premio Home of the Year della rivista Electronic House, giunto quest'anno alla 5° edizione, s'inquadra proprio in quest'ottica, stilando una classifica dei più bei sogni ad occhi aperti in materia d'intrattenimento domestico. Senza badare a spese.

Vengono così premiati dalla miglior cucina - che vanta ben due TV LG da 26'' a scomparsa ed un caricatore multimediale da 400 DVD - fino al miglior allestimento per esterno, dotato di una splendida piscina con una scenografica cascata artificiale che si può spegnere a comando per lasciare il posto ad un maxischermo 123'' e sistema Dolby Surround con 15 altoparlanti resistenti alle intemperie. Altri premi sono stati consegnati alla televisione al plasma 103'' a scomparsa, installata nel soffitto della casa di una nota star di Hollywood, ed al videowall composto da tre TV Panasonic 65'' cadauno, in grado di trasmettere contemporaneamente 18 sorgenti video differenti.

Un discorso a parte merita il vincitore della categoria Home Theatre (qui inteso come vero e proprio teatro ad uso domestico): l'azienda First Impressions ha realizzato un faraonico salotto-cinematografo costato ben oltre 200 mila euro, con uno schermo da record di 174'', proiettore Titan 1080p del peso di quasi un quintale, soffitto retroilluminato da LED che replicano fedelmente le costellazioni del cielo e poltrone in pelle italiana dotate di portabicchieri con bordi luminosi. Siamo davanti ad una sala mozzafiato, in tutti i sensi: è stata, infatti, dotata di porte a tenuta stagna in grado d'insonorizzarla completamente e pertanto al suo interno potrete udire solamente il vostro respiro - mozzato, appunto.

Bene, ora potete stropicciarvi gli occhi, stiracchiarvi un attimo e tornare alla vita di tutti i giorni: vi avevamo avvertiti, questi sono sogni!

Guarda la gallery dei Top Home Teather

5 maggio 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us