Non è ancora uscito sul mercato e qualcuno già lo stronca: il super smartphone N8 di Nokia non sarebbe all'altezza dell'iPhone di Apple. Scopriamo perché.
“Troppe applicazioni sullo schermo”
Ammiraglia Nokia - Il Nokia N8 è il nuovo top di gamma della NSeries del produttore finlandese. La sua uscita era prevista per maggio e poi è slittata a luglio. Sulla carta è un portento con una fotocamera da 12 Megapixel, display touch HD con risoluzione 360 x 640 pixel e registrazione ad alta definizione a 720p. Eppure qualcosa non ha convinto Eldar Murtazin del sito russoMobile-Review che l'ha provato in anteprima.
Che confusione! - Il super smartphone finlandese è anche il primo con il nuovo sistema operativo Symbian ^3 che, secondo Mobile-Review, non sarebbe affatto “user friendly” come iPhone e Android. Dispone di una vera funzione di multi-tasking”, nel senso che permette davvero di fare più operazione contemporaneamente, ma è caotico con tutti quei widget e home screen multiple in giro per lo schermo. Inoltre il display multi-touch in vetro, la fotocamera da 12 MB e la funzione di registrazione in HD a 720p si sono già visti su altri modelli Symbian come il Satio e il Vivaz di Sony Ericsson.
Insomma, il Nokia N8 non è proprio piaciuto a Murtazin che arriva addirittura a insinuare che i progettisti Nokia stiano sabotando l'azienda per farla fallire. Che esagerazione! Forse è il caso di aspettare qualche altra recensione prima di emettere un verdetto.