di Federico Cociancich
È qui la festa? Lo diventa con questo simpatico speaker colorato che si collega via Bluetooth al telefono, al computer, al tablet o al lettore Mp3. Ma che puoi anche “attaccare” a qualunque dispositivo dotato di un’uscita per cuffie grazie al cavetto in dotazione.
"Il suono è pulito e con una potenza che non ti aspetti da un oggetto
Originale e colorato - HMDX Jam è disponibile in sei diversi “gusti” (rosso fragola, blu mirtillo, verde mela, viola uva, nero mora, arancio albicocca) e lo acquisti in una confezione decisamente originale che richiama un vasetto di marmellata (Jam). Molto semplice da usare: oltre al pulsante di accensione trovi solo i tasti per il volume e quello per mettere in pausa o riavviare la riproduzione. Due led indicano lo stato della connessione Bluetooth e la carica delle batterie.
così piccolo"
Musicista instancabile - Lo speaker Jam consente di ascoltare musica per più di 4 ore consecutive grazie alle batterie ricaricabili al litio, o 12 ore se usato tramite cavo. L’alimentatore non è in dotazione, ma per caricarlo basta collegarlo al computer o al caricabatterie dello smartphone tramite all’ingresso standard micro Usb.
Messo alla prova - Il suono è pulito e il volume è maggiore di quanto non ci si aspetterebbe da un diffusore così piccolo. I bassi sono corposi senza distorcere, anche se la resa varia a seconda della superficie sulla quale viene appoggiato. In sostanza ti regala un suono di discreta qualità.
Prezzo e disponibilità - Lo speaker HMDX Jam è in vendita al prezzo di 49,90 euro. (sp)
LA PAGELLA DI JACK
- Qualità assoluta: 8
- Design: 9
- Longevità: 8
- Facilità d'uso: 8
- Rapporto qualità/prezzo: 9