Hit parade dall'aldilà: guadagni delle star defunte

Quanto guadagnano le star defunte?

michael-jackson_183622
|

È online la classifica di Forbes sui guadagni degli artisti passati a miglior vita. Michael Jackson regna incontrastato anche dall’aldilà e quest’anno si è aggiunta l’amica Elizabeth Taylor scomparsa qualche mese fa.

 

Anche quest’anno Forbes.com ha pubblicato la lista degli introiti post-mortem delle celebrità e, a due anni dalla scomparsa, a guidare la classifica è Michael Jackson con guadagni da 170 milioni di dollari. L’aspetto curioso di tutta la faccenda è che Jacko non supera solo i colleghi passati a miglior vita, ma anche molti artisti ancora vivi e vegeti. Solo gli U2, nel panorama pop, sono riusciti a incassare più di lui rispetto all’anno scorso.

 

Elvis Presley resta stabile al secondo posto. Le sue performance economiche sono ben lontane dai numeri da capogiro di Michael Jackson, ma a 35 anni dalla morte riesce ancora a racimolare ben 55 milioni di dollari l’anno, grazie anche al Cirque du Soleil che ne ha valorizzato la musica nello show Viva Elvis.

 

Marilyn Monroe sale al terzo posto con un guadagno di 27 milioni di dollari, dopo aver perso posizioni negli ultimi anni. Il merito va sicuramente al film My Week With Marilyn. Al quarto posto troviamo il fumettista Charles Schulz, creatore dei Peanuts.

 

Elizabeth Taylor è la new entry di quest’anno. Scomparsa lo scorso marzo all’età di 79 anni, Liz ha guadagnato subito la quinta posizione in classifica - ex equo con John Lennon - con entrate da 12 milioni di dollari. (sp)

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

LE TOP GALLERY DI JACK

Golfista hi-tech

Grattacielo "sottosopra"

Star e sosia animali

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

27 novembre 2011 | Michela Santagostino