Il trailer di Harry Potter e i Doni della Morte sembra essere il più emozionante della serie. Nell’ultimo titolo della saga – diviso in due parti che usciranno rispettivamente a Novembre 2010 e Luglio 2011 – vedremo Lord Voldemort che riuscirà a mettere le mani su Harry Potter, nell’elettrizzante finale della serie cinematografica.
Il cast ha registrato la scena finale lo scorso 15 Giugno. Daniel Radcliffe, che ha recitato nei panni di Harry per metà della sua vita, ha ammesso: «Eravamo tutti sconvolti. È stato molto triste e abbiamo pianto parecchio».
I primi sei film sono stati una delle serie più redditizie di tutti i tempi, facendo incassare più di 600 milioni di sterline ciascuno.
La grande novità sarà l’introduzione del 3D per questi due ultimi episodi. Il produttore David Heyman annuncia però che l’effetto non sarà principalmente basato sugli oggetti che saltano verso il pubblico, ma sarà creato un 3D organico e veritiero.
Buone notizie quindi per gli innumerevoli fan, ma serve ancora un po’ di pazienza per conoscere il gran finale (ovviamente se ancora non è stato letto il libro)... Luglio 2011 è ancora molto molto lontano!