Innovazione

Halo 2 è morto: lunga vita ad Halo 2 (solo online)!

In 13 giocano ancora a Halo 2.

Dallo scorso 15 aprile Microsoft ha staccato la spina del servizio Live per Xbox e pertanto non è più possibile giocare online a titoli storici del calibro di Halo 2. Apriamo una piccola parentesi: spesso capita che - in seguito alla morte di un grande artista - si organizzino maratone musicali per commemorarlo; ricordiamo ad esempio i grandi concerti in onore di Freddie Mercury e diMichael Jackson. In questo modo i fans riescono, quantomeno per alcune ore, ad esorcizzare il fantasma della separazione definitiva da ciò che per loro c'è di più importante.

A questo punto vi starete già chiedendo cosa c'entri tutto questo con Halo 2: ebbene dovete sapere che un nutrito gruppo di appassionati ha deciso di rimanere online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere in vita il più a lungo possibile il server del loro gioco preferito. Il loro numero, però, è stato letteralmente falcidiato da timeout delle connessioni, crash e surriscaldamenti critici delle console ed altri inconvenienti: ora sono così rimasti solamente in 13! Questi eroi dovranno soccombere di fronte ai limiti delle loro vecchie Xbox, sottoposte ad uno stress hardware davvero notevole che difficilmente gli consentirà di funzionare ancora a lungo? Oppure Microsoft stessa provvederà ad "espellerli" dal servizio Live, ponendo fine a questa guerra di Davide contro Golia? O ancora... questi 13 irriducibili giocatori riusciranno finalmente a trovare un lavoro?

Comunque vada a finire, vogliamo ricordare loro che a breve potranno ampiamente consolarsi: a settembre arriverà l'attesissimo "Halo: Reach" per Xbox 360, con diverse modalità multi-giocatore! E nei nuovi server ci sarà spazio per tutti!

29 aprile 2010 Luca Busani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us